Pharmanutra corre contro il cancro e per la sostenibilità alla StraMarconia Emanuele Angelone

Published: 31 July 2014 09:53

StraPharmanutra per la StraMarconia Emanuele Angelone.

La StraMarconia, giunta alla settima edizione, è una manifestazione podistica organizzata dall’Associazione Emanuele Angelone 11e72 che, nel ricordo del loro caro amico, contribuisce alla lotta contro il cancro. Ogni agosto viene organizzato un evento che raccoglie numerosissimi sportivi e che allo stesso tempo vuole sensibilizzare i partecipanti ai temi della sostenibilità. Sì perché la StraMarconia non è solo sport e solidarietà, ma è anche strumento di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali. Tra gli eventi green certificati dalla rivista Al Parco Lucano, la sostenibilità di tutta la manifestazione è sia nell’utilizzo di materiali rigorosamente biodegradabili, che nella volontà di valorizzare prodotti e mercati a km zero attraverso gli StraCoupon, sconti e offerte di partner locali destinati a tutti gli iscritti della StraMarconia, pensati per sostenere il consumo critico e l’economia del posto, promuovendone produzioni tipiche e professionalità.

Dopo aver macinato chilometri per aiutare la ricerca sul cancro e aver sensibilizzato i partecipanti su tempi importanti, la StraMarconia, continua a correre nel suo percorso di crescita. L’edizione del prossimo 14 agosto, infatti, è stata inserita tra le venti prove di “Basilicata in Corsa”, il circuito itinerante di manifestazioni di corsa su strada e montagna indetto dal Comitato Fidal di Basilicata, riservato ad atleti Senior Master maschile e femminile. “L’importante traguardo che la StraMarconia ha raggiunto quest’anno, con l’inserimento nel circuito lucano Fidal, vogliamo dedicarlo ad Emanuele Angelone, nel cui ricordo operiamo“, dicono i coordinatori dell’evento, Massimiliano Cisterna e Antonio Angelone e parte del ricavato della corsa infatti verrà devoluto all’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).

Quindi quest’anno la StraMarconia si sdoppierà proponendo, accanto alla sezione aperta a tutti, anche una gara competitiva Run is a Passion di 10,5km. Gli altri percorsi tra cui scegliere sono diversi. La First steps to run, che misura 0,9 km ed è riservata ai ragazzi fino ai 12 anni. Gli adulti potranno partecipare, invece, al più breve Walking for the town (3,5 km), all’intermedio Run is Fun (7 km).

Pharmanutra sarà a Marconia a fare il tifo per tutti i partecipanti dal punto massaggi Celadrin che offrirà ovviamente anche il consueto supporto fisioterapico a chi ne avesse bisogno.

Qui trovate il promo della gara con il testimonial d’eccezione Simone Zaza, calciatore del Sassuolo.