06 November 2015 |

CardioSideral e SiderAL Forte al congresso Nuovi Orizzonti in Gastroenterologia di Caltanissetta

Martedì 10 novembre prossimo saremo presenti alla  I edizione del Corso ECM “Nuovi Orizzonti in Gastroenterologia” con CardioSideral e SiderAL Forte per offrire ai medici presenti una panoramica sull’efficacia e sui numerosi vantaggi dei nostri integratori di ferro nell’ambito della gestione dell’anemia all’interno di un quadro clinico più complesso.

La I edizione del Corso ECM “Nuovi Orizzonti in Gastroenterologia” è organizzata dall’Ordine dei Medici di Caltanissetta ed è destinata ai medici di medicina generale e agli specialisti in gastroenterologia, ed ha l’obiettivo di fornire un update sui progressi diagnostici e terapeutici in materia, mediante il supporto di relatori esperti, lo scambio di informazioni scientifiche e la discussione.

Le recenti acquisizioni farmacologiche e tecnologiche in gastroenterologia ed epatologia hanno, infatti, aperto nuove prospettive nella cura di importanti patologie, ma impongono adeguate scelte sia politiche che sanitarie sulla razionalità dell’ impiego dei nuovi farmaci e dei nuovi strumenti diagnostici a disposizione. 

Gli argomenti principali analizzati durante il Corso saranno le patologie emergenti in epatologia e oncologia gastroenterologica, le malattie infiammatorie croniche intestinali e i disturbi funzionali. Di ciascuna saranno definite le attuali conoscenze, disegnando lo scenario delle prospettive future in ambito sia diagnostico, che terapeutico.

Il Congresso si terrà nella nella Sala Convegni dell’Ospedale Sant’Elia