Running: Celadrin alla Maratonina di Prato

Published: 18 April 2014 15:04

PharmaNutra con Celadrin a supporto degli atleti nella Maratonina Internazionale della Città di Prato.

La Maratonina di Prato è una mezza maratona conosciuta in tutto il mondo che si svolge ogni anno la mattina del Lunedì dell’Angelo (Pasquetta). L’evento è organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Prato Promozione con la collaborazione della Lega Atletica Uisp Prato. Alla manifestazione prendono parte atleti, professionisti e non, provenienti da tutti e cinque i continenti.

La gara si svolgerà sulla consueta distanza delle mezze maratone e cioè su 21,097 chilometri con le categorie maschile, femminile e disabili. Confermato il percorso con partenza da Viale Piave alle ore 9.30. Il tracciato sarà come sempre molto veloce e del tutto pianeggiante. Come accennato, la volata dell’ultimo chilometro vedrà gli atleti tornare su Viale Piave per poi superare il traguardo posto davanti al Castello dell’imperatore.

Insieme alla corsa internazionale si svolgerà anche la quindicesima edizione della Stracittadina Pratese, una camminata a passo libero aperta a tutti. La manifestazione rientra nell’attività motoria e ricreativa con partenza dietro ai partecipanti della gara competitiva. La distanza della non competitiva sarà 8,5 km. Inoltre è molto attesa la 3° edizione dell’Isola Running, una corsa che vede padrone e animale correre insieme per le vie di Prato. Saranno 3,5 km molto suggestivi con 6 fermate previste e pensate per i nostri amici a animali!

Nella scorsa edizione ci fu il dominio del Ruanda con le vittorie di Jan Baptiste Simukeka tra gli uomini e di Claudette Mukasakindi tra le donne.
La Maratonina, tra le altre cose, ha l’obiettivo di far partecipare tantissime famiglie con i loro bambini attraverso la Family Marathon, in collaborazione con il Comune di Prato, con la Onlus Regalami un Sorriso e con il Ministero dell’Istruzione.

PharmaNutra sarà presente a questo evento importante con il consueto punto massaggi Celadrin, crema per articolazioni, muscoli e tendini, usata in ambito sportivo, a supporto degli atleti, professionisti e non.

Celadrin: lo sport al centro