Celadrin per CARIPARMA Running

Published: 10 September 2013 10:16

Ora che la Cariparma Running è diventato un appuntamenti fisso, atteso dalla città come si fa con una grande festa collettiva, viene da pensare che se non ci fosse a Parma mancherebbe qualcosa.
Quest’anno la corsa podistica organizzata da Cus Parma e Cariparma Crédit Agricole è arrivata all’edizione numero 16, e dopo tanti anni attira sempre migliaia di persone: 6 mila i partecipanti, a cui vanno aggiunti gli 800 bambini della Cariparma Kids di sabato.
Una manifestazione che negli anni ha saputo conquistare l’affetto e la partecipazione dei parmigiani. Non solo di quelli che corrono. Merito anche delle gare non competitive («Corri per la vita», 5 km e «Corri per la vita special», 10 km) che hanno convinto a partecipare a questa bellissima giornata di sport anche chi con le gare podistiche non ha troppa dimestichezza. Dopo l’anticipo di sabato, con la Cariparma Kids che si è corsa al Parco Ducale, la festa è entrata nel vivo ieri mattina: alle 7, con le strade ancora deserte, sono stati i volontari i primi a presentarsi e ad iniziare a presidiare i punti del percorso. Poi via via i runner, i podisti della non competitiva e i camminatori della 5 km di beneficenza. Anche quest’anno l’organizzazione targata Cus Parma, una macchina ormai rodata, ha portato a termine con successo la manifestazione, in una giornata in cui c’era lo sport, c’era la solidarietà, c’era la festa. Una giornata in cui c’erano tutti e c’eravamo anche noi, come sempre presenti con il nostro punto massaggi CELADRIN che è stato letteralmente preso d’assalto dai runners.

Un plauso all’organizzazione e a tutti i partecipanti che, con il loro entusiasmo, hanno reso indimenticabile anche questa ultima edizione!