Celadrin Villorba Corse a Le Castellet in ELMS: è podio-bis

Published: 07 September 2015 08:56

Il veneto Sernagiotto e il toscano Lacorte concludono secondi in classe LMP3 sulla Ginetta-Nissan ripetendo il grande risultato del Red Bull Ring anche nella 4 Ore francese, quarto round della serie europea dell’ACO Le Mans: “Siamo felici, è stato un autentico capolavoro di strategia”.

La scuderia Celadrin Villorba Corse concede il bis in Francia nelle gare endurance e conquista il secondo posto di classe LMP3 alla 4 Ore di Le Castellet con Giorgio Sernagiotto e Roberto Lacorte al volante della GinettaNissan LMP3. Il pilota trevigiano e il compagno di squadra pisano, impegnati con il team veneto nel programma “Road to Le Mans” con l’obiettivo di una futura partecipazione alla leggendaria 24 Ore, hanno di nuovo festeggiato sul podio, ma stavolta al Paul Ricard, bissando il secondo posto conquistato prima della pausa estiva in Austria alla 4 Ore del Red Bull Ring. L’equipaggio Celadrin Villorba Corse ha disputato a Le Castellet il quarto round dell’European Le Mans Series dopo che ieri (sabato) il proprio prototipo aveva patito un inconveniente al cambio nelle prove libere. Inconveniente che il team trevigiano diretto da Raimondo Amadio ha risolto al meglio e in breve tempo sostituendo l’unità e permettendo ai due piloti italiani di qualificarsi per la gara, al termine della quale la squadra ha gioito per il secondo risultato positivo consecutivo alla prima esperienza nella nuova categoria istituita dall’ACO Le Mans.

Il team principal Amadio commenta così il fine settimana francese: “Siamo felici perché questo è un risultato importante e pesante per la fiducia che ci dà nel proseguire il nostro duro lavoro di affinamento della nostra biposto. In gara siamo stati artefici di un autentico capolavoro di strategia che ci ha permesso al meglio di gestire i pit-stop e i nostri piloti hanno svolto un egregio lavoro girando sempre con costanza. Alla fine siamo stati molto consistenti e affidabili e torniamo dalla Francia con nuovi punti importanti per il campionato”.

Prossimo appuntamento previsto per il 17-18 ottobre sul Circuito di Estoril in Portogallo.

www.villorbacorse.it