24 November 2016 |

Cetilar® alla Firenze Marathon

Dopo il successo del fine settimana scorso alla Verona Marathon, la nostra pagoda bianca e blu si trasferisce a Firenze con tutto il team Cetilar®.

Inizia domani la due giorni di EXPO della Firenze Marathon allo Stadio di Atletica Luigi Ridolfi dove saremo presenti con un punto informazioni che illustrerà tutti i benefici del nuovo prodotto a podisti e visitatori. Cetilar® infatti è efficace anche nella prevenzione dei traumi da sport e non solo nella loro risoluzione.

ll giorno della gara, domenica 27 novembre, ci sposteremo vicino alla nuova zona di partenza e arrivo in Piazza Duomo, in Piazza degli Strozzi: uno scenario di ineguagliabile bellezza accoglierà noi e tutti i partecipanti di questa 33° edizione di una delle maratone più importanti e partecipate d’Italia. Fulvio Massini, direttore tecnico di Firenze Marathon e grande fan dei prodotti Pharmanutra, ci ha raccontato, in una recente intervista per seguilatuapassione.it, di questa novità:

“Vengo da un sopralluogo da brividi: abbiamo una partenza davanti al Battistero, l’arrivo con le spalle la torre di Giotto… Sarà fantastico! Sarò di parte ma abbiamo veramente un percorso unico, fiorentino fino al midollo. Io ho girato il mondo correndo, non ce ne sono di così belli altrove!”

Gli abbiamo chiesto anche come, in tutti questi anni da podista e allenatore, abbia visto cambiare il mondo del running e gli eventuali problemi e infortuni a cui chi corre può andare in contro:

“Prima correvano gli atleti e lo sportivo si faceva da seduto, a tifare per quello o quell’altro sport davanti alla TV, adesso si va a correre. Io sono un accanito sostenitore di questi cambiamenti, i miei libri lo raccontano. Paradossalmente i problemi fisici tendono a diminuire, sono gli stessi ma sono minori e questo è possibile perché l’abbigliamento è cambiato, le scarpe si sono evolute, c’è molta più cultura della postura e molta più prevenzione. Esistono più esercizi, terapie, alimentazioni studiate ad hoc, prodotti… Il Cetilar® non esisteva 10 anni fa, non nella formulazione e con l’efficacia di adesso. Voi venite con il punto massaggi Cetilar® e vi mettete al servizio dei podisti, fate informazione e date consigli sul trattamento delle problematiche tipiche del podista, prima questa attenzione non c’era. C’è stata ricerca, è aumentato l’interesse delle persone e la cultura dello sport con tutto quello che ne consegue.”

Sarà la prima volta infatti che porteremo il nostro Cetilar® nella città di Firenze. Dopo il lancio del 15 ottobre e l’uscita sul mercato globale con un nuovo prodotto unico e brevettato, ci apprestiamo a portare avanti un format che negli anni è risultato vincente. Lo ha espresso alla perfezione Germano Tarantino, il nostro Direttore Scientifico, affermando:

“La nostra missione è sempre stata quella di far provare il prodotto direttamente agli sportivi e farlo all’interno di un evento come la Firenze Marathon dà ancora più soddisfazione per la bellezza del percorso insieme a un’organizzazione impeccabile. È una collaborazione che cresce anno dopo anno con reciproca soddisfazione. Siamo da sempre vicini al mondo del running, lo viviamo quotidianamente e speriamo di portare valore ed entusiasmo anche nel fine settimana fiorentino”.

Appuntamento quindi venerdì 25 e sabato 26 novembre dalle 9.30 alle 20.00 all’EXPO allo Stadio di Atletica Luigi Ridolfi e domenica a partire dalle 8.00 vicino alla zona partenza/arrivo in Piazza degli Strozzi per tre giornate all’insegna dello sport, della passione e ovviamente di Cetilar®!