06 March 2017 |

Cetilar® vi aspetta alla RomaOstia

Pharmanutra conferma per il quinto anno consecutivo la sua presenza alla RomaOstia Half Marathon, la mezza maratona più partecipata d’Italia che si terrà il 12 marzo prossimo e che il 16 febbraio ha superato le 15.000 iscrizioni (15.523) con ben 1.500 stranieri e il 21,5% di donne.

Grazie all’esperienza decennale come supporter agli eventi di running con una postazione di massaggiatori professionisti, Pharmanutra conferma anche quest’anno la sua partecipazione all’evento podistico più affollato del Bel Paese. Sarà presente con Cetilar®, la crema coadiuvante del massaggio terapeutico per articolazioni, muscoli e tendini con il 7,5% di esteri cetilati (CFA). Il nuovo prodotto, lanciato sul mercato a ottobre 2016, si propone come valido alleato per tutti gli sportivi che si trovano più o meno spesso a fare i conti con problemi articolari o tendinei e dolori o affaticamenti muscolari.

Sarà possibile scoprire o approfondire la conoscenza di Cetilar® a partire dal giovedì pomeriggio all’ExpoRomaOstia fino al sabato sera, al Cisalfa Store in Piazza Guglielmo Marconi, e il giorno della gara, domenica 12 marzo, l’inconfondibile pagoda bianca e blu sarà posizionata nel Piazzale Cristoforo Colombo dopo la linea di arrivo. Una squadra di 10 fisioterapisti professionisti sarà pronta ad accogliere tutti i podisti che vorranno beneficiare di un massaggio ristoratore defaticante dopo essersi aggiudicati l’ambita medaglia.

Un massaggio che farà certamente comodo a molti data la conformazione del tracciato di gara che, al di là di alcuni dislivelli che potrebbero mettere in crisi i podisti meno esperti, permette di lavorare molto sulla prestazione grazie al lungo rettilineo che collega Roma al litorale ma che altresì spinge gli atleti a forzare la prestazione dando fondo a riserve e mettendo a frutto allenamenti pregressi.

Se siete dei podisti e siete indecisi se partecipare vi consigliamo di leggere l’articolo sul nostro magazine sulla RomaOstia.
Se decidete di partecipare vi aspettiamo all’ExpoRomaOstia e al punto massaggi Cetilar® a fine gara.

Informazioni utili:

La RomaOstia è organizzata come ogni anno dal Gruppo Sportivo Bancari Romani, sotto l’egida della IAAF e della FIDAL e con il patrocinio di Roma Capitale e della Regione Lazio. La gara, inserita nel Calendario internazionale IAAF (Gold Label) e nazionale FIDAL, si disputerà domenica 12 marzo con ritrovo alle ore 7.30 e partenze, con varie onde, dalle ore 9.15 alle 9.30 da Roma EUR – Palalottomatica ed arrivo ad Ostia – Piazzale Cristoforo Colombo (Rotonda).

QUI trovate tutte le informazioni utili messe a disposizione dell’organizzazione compreso il percorso con relativa altimetria.