Debutto stagionale a Barcellona per Celadrin MSR Corse

Published: 18 March 2014 14:12

La Celadrin MSR Corse è pronta ad affrontare il primo appuntamento del VdeV 2014 in programma domenica prossima (23 marzo) sul circuito di Montmeló, che ospiterà la 6 Ore di Barcellona-Catalunya. Il programma internazionale della stagione 2014 proseguirà con le altre gare di Le Mans, Dijon, Magny Cours ed Estoril.

Il team scenderà in pista sul circuito catalano: un tracciato particolarmente tecnico e difficile, che metterà alla prova le biposto della serie europea, ma sul quale i piloti Roberto Lacorte e Giorgio Sernagiotto hanno già avuto modo di svolgere un incoraggiante test il 9 e 10 febbraio scorsi, il cui esito è stato indubbiamente positivo. La gara inaugurale di Barcellona, rappresenterà comunque il vero banco di prova per Celadrin MSR Corse che nei mesi invernali è cresciuta grazie all’inserimento di nuove figure professionali all’interno del team piacentino.

Proprio sulla pista catalana, lo scorso anno la Celadrin MSR Corse aveva fatto il proprio esordio nella 6 Ore ottenendo subito il podio. L’obiettivo del prossimo fine settimana sarà pertanto quello di replicare il successo del 2013. Alla vigilia delle 6h VdeV di Barcellona-Catalunia l’ottimismo generale viene confermato anche da Roberto Lacorte il quale ripercorre mentalmente i vari test stagionali: “siamo contenti, abbiamo avuto dei risultati che sono andati oltre le aspettative sia a livello di condizioni dei piloti che a livello di performance dell’auto. Ciò che ci infonde fiducia in questi ultimi giorni pre-gara è l’affermazione degli ingegneri che ci hanno riconosciuto una forte percezione della vettura”. Max Sigalini aggiunge: “questa gara sarà la prima vera prova di quest’anno per il nostro team. Faremo squadra e cercheremo il giusto feeling per affrontare insieme tutta la stagione.”

Il programma del week end prevede quattro sessioni di prove libere il venerdì (9-10, 11:20-12:20, 14:30-15:30, 18:50-19:35); sabato si svolgeranno le qualifiche (11:40-12:40); domenica la gara avrà inizio alle ore 12:10.