28 April 2014 |

FC Parma e Pharmanutra incontrano i Medici dello Sport

Pharmanutra Medical Partner di FC Parma Calcio: una collaborazione consolidata.

E’ arrivata al quarto anno la proficua collaborazione tra Pharmanutra e FC Parma Calcio. Una partnership concreta nata direttamente dall’utilizzo dei prodotti tra gli atleti che acquista un significato particolare portando, negli anni, reciproca soddisfazione e numerose opportunità di approfondimento professionale.
E’ stato infatti lo Staff Medico-Sanitario del Parma Calcio, motore di questa collaborazione, che ha voluto Pharmanutra come Medical Partner ufficiale della Squadra utilizzando diversi prodotti, tra cui SiderlAL®, Novomega, Bonecal e Celadrin, crema a base di acidi grassi cetilati (CFA) per muscoli, articolazioni e tendini.

Pharmanutra, da sempre vicina al mondo dello sport, nasce nel 2003 con lo scopo di sviluppare prodotti nutraceutici e dispositivi medici. Segue rigorosi standard qualitativi, mantenendo da sempre alta l’attenzione per le materie prime utilizzate uniche ed esclusive per tutto il territorio nazionale. Studia e produce formulazioni dall’importante background scientifico, che distribuisce attraverso una rete proprietaria di Informatori Scientifici.
Pharmanutra e lo Staff Medico-Sanitario del Parma Calcio, in base dell’esperienza nell’utilizzo dei prodotti sopra citati, hanno deciso di organizzare focus dedicati ai medici, incentrati su tematiche rilevanti per il loro lavoro in ambito sportivo.

Il primo evento in programma è previsto per mercoledì 30 aprile a Collecchio, presso la Sala Congressi del nuovissimo Centro Sportivo del Parma Calcio, dove si terrà la conferenza “Metodiche di prevenzione e trattamento delle lesioni tendineo-muscolari nell’atleta”. La conferenza sarà coordinata dal Prof. Roberto Delsignore, Responsabile Settore Medico Sanitario FC Parma Calcio e dal Dott. Germano Tarantino, Direttore Scientifico di PharmaNutra. Nel corso della mattinata, lo Staff Medico al completo del Parma Calcio condividerà le proprie esperienze professionali, offrendo una panoramica sulla gestione del settore medico di una squadra di calcio di serie A nonché sulle dinamiche nutrizionali, atletiche e di riabilitazione successiva a traumi dei calciatori.

La valenza scientifica di questa iniziativa è notevole, in quanto, per la prima volta, offre ai medici partecipanti alla conferenza la possibilità di condividere l’esperienza quotidiana nell’utilizzo dei prodotti Pharmanutra da parte dello Staff Medico Sanitario di una squadra professionistica di calcio.