Finale di stagione a sorpresa per Celadrin MSR Corse

Published: 10 December 2014 11:55

ROBERTO LACORTE E GIORGIO SERNAGIOTTO: UN FINALE DI STAGIONE IN MASERATI

I piloti del team Celadrin MSR Corse scenderanno in pista questo weekend ad Abu Dhabi per l’ultimo appuntamento del Trofeo riservato alle Granturismo MC.

Un finale di stagione “a sorpresa” per Roberto Lacorte e Giorgio Sernagiotto: i piloti del team Celadrin MSR Corse saranno impegnati nell’ultimo round del Maserati Trofeo World Series, in programma nei giorni 11-12-13 dicembre ad Abu Dhabi.

“Un’emozionante chiusura di stagione!” commenta Roberto Lacorte, “L’appuntamento è davvero importante e sono contento di condividerlo con il mio compagno Sernagiotto”.

Un’occasione unica infatti per debuttare sul circuito di Yas Marina che, nello stesso weekend, ospiterà anche la prestigiosa 12 Ore. Per il duo Lacorte – Sernagiotto, quest’anno già protagonista nel V de V e alla 6 Ore di Roma con un podio, sarà la prima volta assieme su una Maserati Granturismo MC (per Sernagiotto si tratterà del suo personale terzo appuntamento nel trofeo 2014 della Casa modenese dopo Silverstone e Shanghai).

“Questo weekend di gara sarà importante anche perché coglieremo l’occasione per definire i nostri programmi per la prossima stagione” – continua Lacorte, “Ci sono alcune novità per il 2015 e per il nostro progetto “Road to Le Mans” al quale stiamo lavorando duramente”.
“Sono contento di correre in Maserati con il mio compagno Roberto dopo aver condiviso la stagione alla guida della Tatuus” – conclude Giorgio Sernagiotto, “il campionato modenese è entusiasmante e l’ultimo round è sempre molto acceso”.

Il programma del weekend comprende le ultime 3 prove del campionato. Motori accesi da giovedì pomeriggio con 2 sessioni di libere. Venerdì le qualifiche alle ore 10:40 e le prime due gare da 30′ alle 15:10 e alle 19:45. Sabato la giornata conclusiva con lo start alle 15:20 per Gara 3 da 50′ con il pit stop obbligatorio e il cambio pilota (orari locali).