Pharmanutra alla Paysmart Cartaconto Running Cariparma

Published: 16 September 2014 13:57

Anche quest’anno Pharmanutra è orgogliosa di potervi raccontare la sua esperienza alla Cariparma Running.

Si è chiuso il fine settimana scorso il ciclo di eventi estivi nati della collaborazione tra Pharmanutra e il CUS Parma e l’appuntamento del secondo fine settimana di settembre è stato la degna conclusione di un’estate che ha portato il segno di Pharmanutra.

La 17° edizione della gara podistica storica della città, che da quest’anno ha deciso di chiamarsi Paysmart Cartaconto Running Cariparma, è stata un nuovo ed enorme successo. Una due-giorni di festa, di sport, di sole, di entusiasmo e di solidarietà ha letteralmente riempito la città di Parma che ha accolto e seguito lungo tutto il percorso i quasi 6000 podisti partecipanti. I numeri riportati dall’organizzazione rendono l’idea dell’impegno e dello sforzo che accompagnano l’evento: 20mila bicchieri e un numero incalcolabile di litri d’acqua, oltre 700 litri di integratori salini e 200 litri di tè; più di 3 mila merendine distribuite al ristoro finale; 150 kg di banane, 50 kg di mele e altrettanti di pesche, 20 kg di susine e 20kg di arance.

Pharmanutra era preparata a uno spettacolo del genere ma come ogni anno la dedizione degli organizzatori e l’entusiasmo dei partecipanti hanno superato le aspettative. Due spazi Celadrin erano presenti in Piazza Garibaldi: uno informativo, preso d’assalto dalle molte domande dei runners venuti a ritirare il proprio numero già dal sabato, e un’enorme pagoda con i lettini che ha supportato prima, durante e dopo la gara di domenica gli atleti che necessitavano di un massaggio fisioterapico o che volevano provare l’efficacia del prodotto.

Ma non solo adulti alla due-giorni. La grande festa è iniziata il sabato al Parco Ducale con la Vyp Cariparma Kids che ha visto la partecipazione di oltre 800 bambini. Per la prima volta Pharmanutra ha portato sul campo la sorella più piccola: Junia Pharma, l’azienda del gruppo specializzata nei prodotti per l’infanzia. Un grande gonfiabile Celadrin ha fatto da cornice ad uno spazio completamente dedicato ai più piccoli che ha colorato lo scenario: tavoli e sgabelli colorati, carta e matite e tanti bambini che si sono fermati per disegnare il loro futuro. E’ stato infatti presentato in anteprima assoluta il progetto Matite di Junia, un concorso di disegni per bambini fino a 12 anni.
Matite di Junia: cosa vuoi fare da grande? Si chiuderà in aprile 2015 e premierà i 30 disegni più votati al sito www.matitedijunia.it .

Non solo disegni per la Cariparma Kids: i 24 piccoli atleti vincitori hanno ricevuto la Junia BOX, il cofanetto ufficiale di Junia Pharma contenente i saggi dei prodotti pensati appositamente per le varie fasi della crescita.

Un plauso particolare va al CUS Parma e a tutta la macchina organizzativa per l’ottimo risultato ancora una volta raggiunto. Pharmanutra è onorata di poter vantare una collaborazione così proficua e che ogni anno cresce sempre di più insieme all’affetto che ormai esiste con la città di Parma.