Pharmanutra cambia passo e lancia Cetilar, il nuovo prodotto per tutti gli amanti dello sport

Published: 17 October 2016 11:33

Il 15 ottobre Pharmanutra cambia passo e lancia Cetilar®, un nuovo prodotto a base di esteri cetilati (7,5% CFA) rivolto prevalentemente agli sportivi che non vogliono rinunciare alle proprie passioni a causa di fastidi muscolari o di problemi articolari.

Cetilar® è la crema che, attraverso il massaggio terapeutico, aiuta la capacità di movimento nelle affezioni articolari su base osteoartritica. Riduce così la sintomatologia dolorosa a livello muscolo-scheletrico. Cetilar®, applicato e massaggiato, è utile nel recupero della mobilità e nella riabilitazione conseguenti a fenomeni infiammatori e traumi sportivi articolari e/o muscolari. 

Dall’esperienza Celadrin, da sempre al fianco dello sportivo, Pharmanutra decide di uscire sul mercato globale con un nuovo prodotto unico e brevettato. Le importanti collaborazioni con tecnici e professionisti dello sport hanno spinto la Direzione verso un forte investimento al fine di offrire un prodotto nuovo con un unico marchio di proprietà, il Cetilar.

«Per noi è un traguardo importante aver raggiunto la proprietà del principio attivo perché ci consente di mettere concretamente mano alla formulazione con un conseguente miglioramento del prodotto. È un vero e proprio inserimento in portfolio in quanto Celadrin rimane un brand di proprietà del gruppo nell’unica declinazione del Celadrin Crescita per la divisione Junia Pharma» ha affermato Andrea Lacorte, Presidente del Gruppo Pharmanutra.

Un passaggio significativo per la realtà farmaceutica pisana che da oltre 10 anni dà prova di saper crescere e creare valore grazie alla definizione di precise strategie portate avanti con coraggio.

«È il raggiungimento di un obiettivo che ci premia e ci gratifica dopo anni in cui siamo stati direttamente sul campo nelle diverse discipline sportive, dall’asfalto al tatami, dal parquet dei palazzetti alla neve delle piste da sci, dai tappeti erbosi alle onde del mare… Un percorso tracciato anni fa che finalmente vede la luce e che ci arricchisce anche nell’ottica della prossima quotazione in Borsa Italiana» ha proseguito Roberto Lacorte, Amministratore Delegato.

Pharmanutra, rappresenta oggi un segnale importante della qualità del tessuto produttivo toscano, un esempio di capacità imprenditoriale utile a chi ogni giorno si confronta nel complesso e stimolante mestiere di imprenditore.