Pisa Half Marathon – Celadrin Run: la Mezza Maratona di Pisa ha Cambiato Passo e lo ha fatto con Pharmanutra

Published: 10 October 2016 15:47

Ieri, domenica 9 ottobre, si è svolta la 10° edizione della Mezza di Pisa che, dopo una prima conoscenza dello scorso anno, ha preso la titolatura del nostro Celadrin.

Grazie a una stretta collaborazione a livello organizzativo con le tante realtà e associazioni che per 9 anni hanno fatto crescere questa bellissima manifestazione, l’ingresso di Celadrin ha portato tante novità: un nuovo percorso attraverso il centro storico con partenza e arrivo al Giardino Scotto e un’area expo dedicata alle associazioni che supportano questa manifestazione dall’importante valore sociale: la sensibilizzazione relativa al bisogno di donatori di organi e tessuti.

Celadrin, forte di un’esperienza ultra decennale sugli eventi di running, ha così abbracciato questa bellissima manifestazione dando vita ad un vero e proprio villaggio dedicato al mondo del podismo, mantenendo alta l’attenzione per il messaggio sociale da sempre caratteristico dell’evento. 

In casa Pharmanutra le passioni per i vari sport non sono mai mancate, dalla vela al motor sport, dal basket al golf. Ma c’è stato un primo amore, la corsa. Gli eventi di running sono stati il primo banco di prova di questo prodotto e della sua straordinaria efficacia. Celadrin è infatti presente in moltissimi eventi di risonanza nazionale come Roma Ostia Half Marathon, la prossima Venice Marathon del 23 ottobre, tutti gli eventi promossi dalla Firenze Marathon (questa in programma per il 27 novembre) e quelli che ruotano attorno alla Cariparma Running. Essere presenti in tante città italiane però non bastava alla Direzione del Gruppo, infatti Roberto Lacorte, Vicepresidente e amm. delegato di Pharmanutra aveva già dichiarato in occasione della conferenza stampa: «Portiamo la nostra passione in tante città da molti anni. Partiamo con la nostra pagoda gonfiabile e tanti lettini per i massaggi ogni volta che la passione per lo sport ci chiama. Sentivo il bisogno di farlo anche a casa nostra, sentivo il bisogno di portare un po’ di Pharmanutra per le strade della nostra Pisa. Farlo a fianco dell’associazione “Per Donare la Vita Onlus”, che ha il cuore al centro, è stato molto più di una fortunata coincidenza».
Oggi aggiunge: «È stato un successo in termini di iscritti e di novità portate in occasione del decennale, possiamo fare meglio sotto tanti punti di vista ma le sfide non ci hanno mai spaventato. È una manifestazione che ha un potenziale di crescita enorme, è solo questione di volontà e di passione. E noi le abbiamo entrambe».

La prova del successo si è vista anche nelle facce degli oltre 1.200 iscritti alla competitiva, dei tanti bambini che il sabato hanno corso alla Celadrin Mini Run, degli oltre 100 premiati e ovviamente di tutte le persone che hanno potuto usufruire di un massaggio fisioterapico sotto la pagoda bianca e blu o nelle bellissime sale del Bastione San Gallo quando la pioggia e il vento del sabato ci hanno fatto correre al riparo! 

Germano Tarantino, Direttore scientifico di Pharmanutra ha confermato: «Un primo anno di collaborazione che ha portato molte novità, a partire dal percorso, per seguire con una giornata di expo che si configura come una vera e proprio festa per tutti. Abbiamo grandi progetti in cantiere, siamo dei sognatori e farlo a casa nostra ci piace ancora di più. Il mondo del running ci affascina da sempre, lo viviamo quotidianamente e speriamo di esser riusciti a portare valore e entusiasmo che ci permetteranno di crescere tutti insieme».