Organi Sociali

Pubblicato: 03 Luglio 2017 01:17

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Andrea Lacorte ha conseguito la laurea cum laude in Medicina Veterinaria nel 1982 presso l’Università di Pisa. Tra il 1983 e il 1997 ha ricoperto diversi incarichi: (i) Agente di commercio presso Petrini S.p.A. (1982-1983); (ii) Direttore presso l’Azienda Agricola Valentina Nuova (1984-1986); (iii) Product Manager presso Petrini S.p.A., con particolare focalizzazione alla nutrizione (1986-1988); (iv) Direttore Commerciale e, in seguito, Direttore Generale di S.I.M.B. S.r.l. (1988-1997). Dal 1997 è Presidente, nonché fondatore, di Nutristar S.p.A. Andrea Lacorte, dopo aver condotto approfonditi studi nel campo della nutrizione e della lipidologia umana, ha, altresì, contribuito alla fondazione di (i) Alesco S.r.l. (nel 2000), ricoprendo fino ad oggi la carica di Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione e (ii) Pharmanutra S.p.A. (nel 2003), ricoprendo fino ad oggi la carica di Presidente. Dal 2011 è Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione di Junia Pharma. Andrea Lacorte svolge un’attività di ricerca e invenzione su soluzioni di tipo sucrosomiale con applicazione umana.

Roberto Lacorte ha conseguito la laurea in Economia e Commercio nel 1997 presso l’Università di Pisa. Tra il gennaio 1995 e l’aprile 1996 ha prestato servizio militare nella Marina Militare. Dal febbraio 1996 fino all’aprile 1997 ha lavorato presso lo studio commerciale del Dott. Giovanni Bucarelli in Pisa, occupandosi di materie contabili e amministrative. Successivamente, Roberto Lacorte ha collaborato con lo studio del Ragioniere Commercialista Claudio Bucchianica a Pisa, occupandosi di procedure fallimentari e svolgendo attività societarie ed amministrative (1997-2000). Dal 2002 è associato dell’Associazione Professionale Bucarelli Lacorte Cognetti Dottori Commercialisti Associati. Roberto Lacorte ha ricoperto l’incarico di amministratore di Lira s.a.s. tra il 1998 e il 2001. Ricopre, altresì, i seguenti incarichi: amministratore di Nutristar S.r.l. (dal 2000); amministratore di Alesco S.r.l. (dal 2001); Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione di Pharmanutra (dal 2003); Presidente del Consiglio di Amministrazione di Junia Pharma (dal 2009); sindaco effettivo del Collegio Sindacale di Pontlab S.r.l., società metalmeccanica (dal 2012). Dal 2002 è coinvolto in operazioni di start-up con particolare dedizione al settore cantieristico navale. Dal novembre 2005 Roberto Lacorte è docente presso l’istituto FUCINA (istituto di formazione dell’associazione degli industriali del settore nautico), titolare del corso “Management di bordo”. È iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Legali.

Carlo Volpi ha conseguito nel 1991 la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Parma, nonché lo Sloan Master Degree in Management nel 1995 presso la London Business School, University of London. Nel 1984 ha ricoperto l’incarico di Responsabile Automatizzazione Concessionarie Parmalat in Sisted. Dal 1986 al 1993 è stato Analista Finanziario presso Banca Monte Parma. Dal 1993 al 2000 ha ricoperto diversi incarichi all’interno del Gruppo PAM: Assistente all’Amministratore Delegato (1993-1994); Responsabile Area Lazio Supermercati (1995-1997); Marketing Manager Supermercati (1997-1998); Responsabile Business Unit Superstore (1998-1999); Direttore Regionale Ipermercati (1999-2000). Dal 2003 al 2006 è stato Direttore Business Unit Etica di Schering Italia. Nel corso del biennio 2006-2008 ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato di Step S.p.A. Sempre nel biennio 2006-2008 ha assunto l’incarico di Consigliere di sorveglianza di Management & Capitali S.p.A. Dal 2008 al 2015 è stato Amministratore Delegato di Vertigo S.r.l. Nel 2013 ha fondato Beda S.r.l., di cui è socio e amministratore unico. Dal 2009 ricopre la carica di Amministratore e Chief Marketing Officer dell’Emittente.

Germano Tarantino ha conseguito la laurea in Medicina Veterinaria nel 2003 presso l’Università di Pisa. Dopo aver compiuto approfonditi studi nel campo della nutrizione clinica umana, ricopre l’incarico di Direttore scientifico presso la Società. Dal 2011 ricopre la carica di Amministratore della Società. Germano Tarantino svolge un’attività di ricerca e invenzione su soluzioni di tipo sucrosomiale con applicazione umana.

Giovanni Bucarelli ha conseguito la laurea in Economia e Commercio nel 1994 presso l’Università degli studi di Cagliari. E’ iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa dal 1996 ed al Registro dei Revisori Contabili dal 1999. È altresì iscritto all’albo dei consulenti del giudice nella sezione civile per la materia commerciale – tributaria dal 1996. Ha iniziato la propria attività professionale dal 1996 presso il proprio studio individuale, costituendo in seguito, nel corso del 2002, lo Studio Bucarelli Lacorte Cognetti –Dottori Commercialisti Associati. Ricopre attualmente la carica di sindaco effettivo presso la società Nutristar S.p.A. di Reggio Emilia. Ha collaborato con la società Pharmanutra S.p.A., in veste di consulente amministrativo e fiscale, sin dalla sua costituzione.

Alessandro Calzolari ha conseguito la laurea in Economia e Commercio. Sin dal 1989 è stato nominato Curatore fallimentare e Commissario Giudiziale e Liquidatore dal Tribunale di Bologna. In particolare, nel 1998 è stato nominato Liquidatore di Derbito S.p.A. e nel 2006 Liquidatore di S.A.G.I.S. S.p.A. Dal 1995 riveste il ruolo di Consulente Tecnico presso la Procura della Repubblica di Bologna. Ricopre attualmente incarichi in diverse società: Presidente del Collegio Sindacale di F.A.A.C. S.p.A.; Presidente del Collegio Sindacale di F.M.B. Fabbrica Macchine Bologna S.p.A.; Presidente del Collegio Sindacale di Firbimatic S.p.A.; Sindaco effettivo del Collegio Sindacale di Union S.p.A.; Presidente del Collegio Sindacale di Nutristar S.r.l.; Presidente del Collegio Sindacale di Piccinini S.p.A.; Sindaco effettivo del Collegio Sindacale di Espansione Marketing S.p.A.; Sindaco effettivo di Realstar S.r.l.; amministratore di Iredeem S.p.A. È iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti, dei Revisori Legali e dei CTU.

Simone Strocchi, laureato in economia e commercio, dopo essere stato condirettore responsabile del dipartimento di ingegneria finanziaria della divisione di finanza strutturata e advisory di BCI (Intesa), fonda il guppo Electa, advisory & merhant bankers firm indipendente, di cui è managing partner, specializzata in deal structuring ed M&A Advisory , seguendo negli dalla costituzione oltre 100 operazioni di acquisizione/cessione focalizzate su SME condotte da principali fondi private equity europei. Sponsor e promoting investor, pioniere nella realizzazione di SPAC e Prebooking Company focalizzate su PMI eccellente in Italia. Presidente di Genus, promotrice della SPAC Made in Italy 1, di cui è stato amministratore delegato fino al successo della business combination con SeSa; Presidente di IPO Challenger, innovativa Prebooking Company che ha portato al listino Italian Wine Brands; Presidente di AISPAC – Associazione Italiana per la promozione delle SPAC, Presidente del Comitato Consultivo del fondo IPO CLUB, presidente di IPO Challenger 1, prima della serie di Preboking Company a veloce ciclo promossa insieme a IPO Club/Azimut.

Giuseppe Turchetti si è laureato in Economia all’Università degli Studi di Pisa nel 1992 ed è stato allievo della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa (e per anni coordinatore della sua Associazione ex Allievi). Ha conseguito il dottorato di ricerca in Management presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, dove adesso è professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese. Fulbright Scholar, ha trascorso diversi anni negli Stati Uniti come Visting Scholar alla Wharton School della University of Pennsylvania (Philadelphia), all’Illinois Institute of Technology (Chicago) e alla Kellogg School of Management della Northwestern University (Chicago). È Co-Fondatore dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna e del Centro di Eccellenza del MIUR ENDOCAS (on Computer Assisted Surgery) dell’Università di Pisa. I suoi principali interessi di ricerca sono nei seguenti ambiti: economia e management della sanità e delle imprese nei settori finanziario, assicurativo, biomedicale (pharma, medical device, biotech, e-health); organizzazione, finanziamento e valutazione delle tecnologie in sanità; economia e management dell’innovazione, strategic management, marketing avanzato (è co-autore con Philip Kotler del manuale “Marketing per la Sanità”). Segue numerose imprese start up innovative e spin off universitari operanti nei settori medicale e high tech. Coordina numerosi progetti di ricerca nazionali e internazionali in ambito biomedicale. Autore/curatore di quindici libri e di oltre duecento articoli scientifici e capitoli di libro.
COLLEGIO SINDACALE

Michele Lorenzini ha conseguito la laurea in Economia e Commercio nel 1995 presso l’Università di Pisa. Dal 1999 è Associato dello Studio di Dottori Commercialisti Lorenzini e Boni di Cecina (LI). È, altresì, curatore fallimentare, commissario giudiziale e delegato alle vendite nelle esecuzioni immobiliari presso il Tribunale di Livorno. È iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e al Registro dei Revisori Legali, nonché nel Registro degli Organismi deputati a gestire i procedimenti di composizione delle Crisi da sovraindebitamento presso la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno. Dal 2013 ricopre la carica di Presidente del Collegio Sindacale della Società.

Guido Carugi ha conseguito la laurea in Economia e Commercio nel 1996 presso l’Università di Pisa. Svolge attività di consulenza aziendale, finanziaria, societaria, contabile e fiscale. Guido Carugi è contitolare dello Studio Carugi Lini Ulivieri s.s. ed è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Legali. Dal 2013 ricopre la carica di Sindaco Effettivo del Collegio Sindacale della Società.

Andrea Circi ha conseguito la laurea in Economia e Commercio nel 1991 presso l’Università La Sapienza. Nel 2013 ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università Uniecampus. Ha lavorato in diversi studi di consulenza tributaria tra il 1991 e il 2011: Tax Manager presso lo Studio di Consulenza Tributaria e Societaria Dottor Sergio Scibetta (1991-1997); Tax Manager presso KStudio Associato (1997-2001); Senior Tax Manager presso KPMG UK (1999-2001); Senior Tax Manager presso Deloitte Touche Tohmatsu (2001-2004); Responsabile della sede di Parma di KStudio Associato (2004-2011). Dal 2012 ricopre l’incarico di Tax Equity Managing Partner di Deloitte Touche Tohmatsu. Dal 2013 ricopre la carica di Sindaco Effettivo del Collegio Sindacale della Società. Ricopre, altresì, la carica di sindaco in diverse società. Andrea Circi è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Legali, nonché è iscritto come praticante abilitato presso l’Ordine degli avvocati di Milano.

Fabio Ulivieri ha conseguito la laurea in Economia e Commercio nel 1996 presso l’Università di Pisa. Tra il 1998 e il 2009 ha ricoperto cariche di amministratore di Società di elaborazione dati e consulenza aziendale. Dal 2009 ricopre l’incarico di liquidatore di Società di elaborazione dati e di società professionali. Fabio Ulivieri è, altresì, contitolare dello Studio Carugi Lini Ulivieri s.s. Dal 2013 ricopre la carica di Sindaco Supplente del Collegio Sindacale della Società. È iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Legali.

Giacomo Boni ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Pisa nel 1989. Ha ricoperto l’incarico di revisore legale del Comune di Cecina (LI) per due mandati dal 2009. È associato presso lo Studio di Dottori Commercialisti Lorenzini e Boni di Cecina (LI), nonché è curatore fallimentare, liquidatore e commissario giudiziale, delegato alle vendite nelle esecuzioni immobiliari presso il Tribunale di Livorno. Dal 2013 ricopre la carica di Sindaco Supplente del Collegio Sindacale della Società. È iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti di Livorno e dei Revisori Legali. Dal 2016 Giacomo Boni è iscritto nel Registro degli Organismi deputati a gestire i procedimenti di composizione delle Crisi di sovraindebitamento presso la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.