05 Marzo 2015 |

3 crediti europei EACCME per il Congresso Multidisciplinare sull’Anemia Sideropenica

Poco meno di due mesi al 3° Mediterranean Multidisciplinary Course on Iron Anemia promosso da Pharmanutra e Zambon dove verranno affrontate le ultime evidenze cliniche ottenute con SiderAL®, l’unico ferro liposomiale®.

L’attenzione internazionale rivolta all’evento è stata ulteriormente confermata in questi giorni da l’Unione europea dei medici specialisti (UEMS) attraverso il Consiglio di accreditamento europeo per l’Educazione Continua in Medicina (EACCME®).

Sono 3, il numero massimo, i crediti riconosciuti ai medici che vi prenderanno parte venerdì 17 e sabato 18 aprile prossimi a Roma.

La UEMS-EACCME® si occupa dell’accreditamento delle attività ECM-CPD a livello europeo e internazionale per gli eventi formativi attraverso l’attribuzione di crediti ECM (Educazione Continua in Medicina) ai singoli medici specialisti e permettendo inoltre il riconoscimento e lo scambio di crediti tra tutti i paesi europei.

La concessione del massimo dei crediti, per questo tipo di eventi, da parte della UEMS-EACCME® conferma la valenza scientifica che questo appuntamento acquisisce di anno in anno riconoscendo in questo modo il costante impegno di Pharmanutra nel ribadire l’importanza di una corretta gestione del paziente anemico e nello stimolare il confronto fra medici di diverse specialità.