Celadrin al Trail delle Alpi Apuane

Pubblicato: 25 Giugno 2015 15:35

Tre percorsi nel fantastico scenario delle Alpi Apuane.

Dopo il successo dell’evento del Trail del Contrabbandiere dello scorso 7 giugno, ecco un nuovo evento di Trail Running che questa volta si svolgerà nello splendido scenario delle Alpi ApuaneL’ASD Orecchiella Garfagnana, affiliata UISP, insieme con il patrocinio del Comune di Minucciano, del Comune di Vagli di Sopra, della Provincia di Lucca e del Parco delle Alpi Apuane, con la collaborazione delle associazioni locali, organizza il giorno 28 giugno 2015, la 2° edizione della manifestazione sportiva di corsa in natura: Trail delle Apuane.

I professionisti vogliono Celadrin!
Pharmanutra sarà presente con un presidio fisioterapico predisposto da FisioHome Assistance che ha voluto coinvolgerci a supporto degli atleti che a fine competizione vorranno godere di un massaggio distensivo. 

E sicuramente i ragazzi di Fisio Home Assistance avranno parecchio da massaggiare visto che la gara si svolge in una sola tappa, a velocità libera, in tempo limitato ed in regime di semi-autonomia! I percorsi previsti sono tre: TRAIL LUNGO – 45 Km, TRAIL MEDIO – 23 Km, TRAIL CORTO – 13 Km. I concorrenti dovranno presentarsi in Piazza del Baradello a Gorfigliano entro le ore 08:00 di domenica 28 giugno 2015 per controllo materiale obbligatorio.
Alle ore 08:30 sarà dato il via.

 


INFO TECNICHE:
Il percorso del Trail delle Apuane (LUNGO e MEDIO) è classificato per la maggior parte del percorso con bollino BLU categoria E del CAI (Itinerario escursionistico che si svolge quasi sempre su sentieri oppure su terreno vario con segnalazioni. Si sviluppa, a volte, su terreni aperti ma non difficoltosi. Può svolgersi su pendii ripidi. Non ci sono tratti con difficoltà alpinistiche). In alcuni brevi tratti con bollino NERO categoria EE+ del CAI (Itinerario per escursionisti esperti. Itinerario che richiede la capacità di muoversi su tracce o sentieri impervi o infidi (pendii con affioramenti rocciosi o detritici), talora esposti o con brevi tratti attrezzati per sicurezza dell’escursionista. Presenza di tratti rocciosi). Il percorso in alcuni tratti sarà attrezzato dal Soccorso Alpino con corde di canapa per agevolare il passaggio. Il percorso del TRAIL CORTO è classificato per tutta la sua lunghezza con il bollino BLU categoria E del CAI (vedi descrizione sopra).