Convention Pharmanutra, 8-10 ottobre 2015 Taormina

Pubblicato: 13 Ottobre 2015 14:11

Dall’8 al 10 ottobre si è tenuta a Taormina la Convention Nazionale di Pharmanutra, una convention particolarmente densa e ricca di novità. Tre giornate che hanno permesso di confrontarsi sui risultati raggiunti e di stabilire nuovi traguardi da raggiungere.

La tecnologia dei Sideral® per il cuore a disposizione dei Cardiologi

Per tre giorni Taormina è stata segnata dal rosso dei colori di CardioSideral®, il nuovo integratore alimentare a base di Ferro Sucrosomiale®, Vitamina C e Vitamine del gruppo B, utile per apportare una quota integrativa di questi nutrienti in presenza di carenze alimentari o di aumentati fabbisogni organici. Un momento importante di entusiasmo, confronto e formazione per la rete commerciale in vista di un nuovo obiettivo da raggiungere: portare la tecnologia dei Sideral® in cardiologia.
CardioSideral® si rivolge infatti alla classe medica dei cardiologi aprendo in questo modo un nuovo scenario per il trattamento della carenza e della supplementazione di ferro.

Sucrosomiale®: la nuova terminologia a difesa dell’unicità del nostro ferro

Contestualmente al CardioSideral® è stata presentata la nuova terminologia che descriverà da ora in poi l’unicità della tecnologia dei Sideral, la tecnologia Sucrosomiale®.
Perché sucrosomiale®? Il termine origina dal fatto che il ferro viene veicolato attraverso una tecnologia unica denominata sucrosoma. Per sucrosoma si intende quel complesso di componenti che insieme contribuiscono a preservare, trasportare, proteggere e assorbire il ferro. Il procedimento in cui questi componenti vengono aggregati al ferro è l’elemento distintivo che ci garantisce, attraverso un brevetto esclusivo, l’unicità del nostro ferro.
Il ferro sucrosomiale® rappresenta quindi il risultato di anni di ricerca svolti con l’obiettivo di superare i limiti e le problematiche della somministrazione quotidiana del ferro orale tradizionale che, come risaputo, è caratterizzato da ridotto assorbimento e scarsa tollerabilità gastrointestinale.

Ferrosucrosomiale.it: il nuovo strumento di divulgazione scientifica per la classe medica

Per veicolare al meglio il passaggio terminologico da liposonimale a sucrosomiale è stato deciso di lanciare nei giorni della convention anche  il nuovo sito ferrosucrosomiale.it, uno strumento di lavoro per medici e professionisti del settore. Un portale di approfondimento e divulgazione scientifica che raccoglie dati ed evidenze cliniche sul ferro e sulle terapie marziali. Un portale destinato alla classe medica attraverso il quale informarsi, confrontarsi e restare sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo del ferro.