15 Marzo 2018 |

Duathlon Sprint Città di Siena: un’altra domenica sportiva insieme a Cetilar®

Domenica 18 marzo si concluderà l’edizione 2018 della Sport Siena Weekend, la rassegna organizzata dal Comune di Siena che celebra lo sport e i suoi valori con un ricco programma di eventi e attività.

 

Protagonista della giornata sarà la seconda edizione della Duathlon Sprint Città di Siena. La gara prenderà il via nel primo pomeriggio e sarà suddivisa in tre frazioni composte da: 5km di percorso podistico, seguiti da 20 km di gara ciclistica, per concludersi infine con gli ultimi 2,5 km di running e l’arrivo nella storica Piazza del Campo. Alla partenza in Piazza Matteotti sono attesi campioni di duathlon italiani ed internazionali, oltre a centinaia di appassionati di età compresa tra i 16 ed i 70 anni, a dimostrazione che il questo tipo di manifestazione è in grado di coinvolgere sportivi di ogni generazione.
Da quest’anno inoltre la competizione di Siena sarà valevole come tappa del Circuito Nazionale di Duathlon 2018 e verrà assegnato il Titolo Assoluto Regionale Maschile e Femminile 2018 di Duathlon Sprint.

 

Anche in questa occasione Cetilar® sarà presente per supportare gli atleti. All’arrivo i duathleti potranno approfittare dei nostri fisioterapisti, per alleviare le fatiche del duathlon con un massaggio post-gara a base di Cetilar®, la crema a base di esteri cetilati (7,5% CFA) rivolta prevalentemente agli sportivi che non vogliono rinunciare alle proprie passioni a causa di fastidi muscolari o di problemi articolari.

 

Programma ed orari della manifestazione

 

• 11:45 – 12:45 Ritiro pacchi gara e consegna Chip c/o BAR Ristorante La Favorita P.zza Matteotti

• 12:15 – 13:25 Apertura/Chiusura Zona Cambio c/o P.zza Matteotti

• 13:40 Spunta Atleti M ed F c/o P.zza Matteotti

• 13:45 Partenza gara Duathlon Sprint M su indicazione del Giudice arbitro

• 13:45 Partenza gara Duathlon Sprint F su indicazione del Giudice arbitro

• 15.30 – 16:30 Buffet Party in P.zza del Campo (o nelle immediate vicinanze)

• 16.00 Premiazioni

 

La zona di cambio sarà posta in Piazza Matteotti, mentre l’arrivo e le premiazioni si svolgeranno in Piazza del Campo, davanti al Palazzo Comunale. Sarà disponibile anche il servizio docce presso lo stadio di calcio, a 300m dalla zona cambio sita in Piazza Matteotti.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito Phisio Sport Lab.