05 Giugno 2019 |

Continua l’espansione internazionale della linea SiderAL®

accordi internazionali linea sideral tecnologia sucrosomiale

PharmaNutra guarda ad Est e chiude nuovi accordi commerciali per la distribuzione del Ferro Sucrosomiale® in India, Bulgaria e Corea del Sud.

 
 

Prosegue l’espansione sui mercati internazionali di PharmaNutra S.p.A., che ha chiuso tre importanti agreement per la distribuzione dei prodotti della linea SiderAL® in India, Bulgaria e Sud Korea.

 

Per quanto riguarda l’India, l’accordo è stato raggiunto con Eris Lifescience, premiata nel 2017 con il prestigioso “The best Asian healthcare brand award” e nota in patria per numerosi prodotti di successo. Eris Lifescience, che ha sottoscritto un contratto in esclusiva con Alesco (Società del Gruppo PharmaNutra), sarà quindi presente sul mercato indiano con una formulazione unica a base di Ferro Sucrosomiale®, l’innovativo brevetto su cui si basa la linea di prodotti SiderAL® che ha permesso a PharmaNutra di guadagnare la leadership sul mercato dei ferri orali.

 

Contemporaneamente, SiderAL® Forte 15mg sarà presto disponibile anche in Bulgaria, in virtù dell’addendum firmato con Amicus Pharma, già partner esclusivo di PharmaNutra per la distribuzione del Ferro Sucrosomiale® in numerosi Paesi dell’Est Europeo e del Baltico.

 

Il contratto firmato in esclusiva con il partner Green Store per la Corea del Sud, invece, non riguarda solo SiderAL®, ma anche altri due prodotti a base di Magnesio e Calcio, sempre realizzati con la Tecnologia Sucrosomiale®. Oltre a SiderAL® Forte 15mg, Green Store distribuirà sul mercato Sud Koreano anche Ultramag Oro (Magnesio Sucrosomiale® orodispersibile), Ultramag idro (Magnesio Sucrosomiale® idrodispersibile) e Ultracal D3 (Calcio Sucrosomiale® idrodispersibile).

 

Questi nuovi accordi conclusi dal Gruppo PharmaNutra sono un’ulteriore conferma della validità dei propri prodotti, a partire da SiderAL® che, secondo gli ultimi dati IMS riportati da FederSalus, attualmente è al secondo posto tra gli integratori alimentari in termini di crescita (+14,7% rispetto all’anno precedente), con un sell-out in termini di volume di un +13% sempre rispetto allo scorso anno. Numeri che certificano la crescita esponenziale di un prodotto che ha letteralmente rivoluzionato (e conquistato) il mercato del ferro orale.

 

Roberto Lacorte, Vicepresidente di Pharmanutra, afferma: “Siamo solo all’inizio di un processo di espansione molto importante. Il nuovo accordo con Green Store per la Corea del Sud rappresenta una collaborazione importante con un’azienda strutturata composta da uno staff imponente di nutrizionisti e informatori scientifici. Si tratta di un Paese moderno, all’avanguardia, con un tessuto industriale estremamente evoluto. Ma i risultati e l’interesse verso la Tecnologia Sucrosomiale® sono concreti anche in altri mercati dai grandi numeri, come l’India, e rappresentano uno step rilevante per la nostra azienda. La conquista di questi mercati non riguarda però solo SiderAL®; dopo il ferro abbiamo, infatti, applicato la nostra tecnologia anche ad altri micronutrienti come il magnesio, lo zinco e il calcio, con risultati eccezionali”.