Pharmanutra: la rete si evolve

Pubblicato: 12 Giugno 2019 11:01

Pharmanutra presenta i nuovi piani di evoluzione della rete vendita e le future strategie commerciali.

 

 

“Pharmanutra: la rete si evolve”. Questo è il titolo dell’incontro che si è tenuto venerdì 7 giugno alle Officine Garibaldi di Pisa. Una convention particolarmente importante, durante la quale Pharmanutra ha presentato alla propria rete gli obiettivi e le nuove strategie della struttura commerciale.
L’azienda ha riunito tutta la forza vendita nazionale, con l’obiettivo di condividere un progetto di crescita che vede la sua evoluzione non solo in termini numerici, ma che mira ad una maggiore specializzazione e capillarità nei diversi ambiti di applicazione.
 

Come spiega il Direttore Commerciale del Gruppo Pharmanutra, Cinzia Corasiniti: “È un progetto su cui lavoriamo da ormai due anni e che prevede una specializzazione sempre più dettagliata, sia della rete, che della nostra offerta commerciale. Personalmente la vera soddisfazione è condividere finalmente questo progetto con le persone che hanno contribuito a creare Pharmanutra. Gli informatori e la rete commerciale sono il motore dell’azienda. Siamo certi che questa evoluzione ci porterà ad un ulteriore sviluppo e salto di qualità”.
 

Pharmanutra ha avuto performance eccezionali in termini di crescita, sia in Italia che all’estero, e proprio in questo percorso la struttura commerciale è sempre stata riconosciuta come un modello innovativo ed efficace. L’evoluzione della rete commerciale è finalizzata a potenziare ulteriormente le performance dell’azienda sul territorio Nazionale e sarà un modello virtuoso che servirà da esempio ai nostri partner esteri.
 

“Pharmanutra è un’azienda che continua a crescere, in Italia e nel mondo”, spiega Andrea Lacorte, Presidente di Pharmanutra S.p.A. “Abbiamo riunito alle Officine Garibaldi oltre 130 ragazzi, che fino ad ora hanno generato la crescita dell’azienda. È proprio per continuare a crescere che da oggi inauguriamo un nuovo sistema di organizzazione e gestione della rete commerciale italiana. Questo percorso ci porterà ad avere fino a 200 ISC in Italia e ad ottimizzare le performance dell’azienda sul territorio. Inoltre, il nuovo assetto sarà un esempio per tutte le reti commerciali che Pharmanutra, attraverso i suoi partner, avrà in tutto il mondo”.
 

Come specifica anche Roberto Lacorte, Vice Presidente del Gruppo: “Si tratta di un momento di crescita significativo per l’azienda, che indubbiamente ne rinforzerà la presenza sul mercato italiano. Qualsiasi azienda che vuole crescere non può perdere di vista il proprio obiettivo e i propri punti di forza. Grazie a questa nuova strategia avremo infatti un focus specifico dedicato all’informazione medica e, contemporaneamente, uno più specializzato sull’attività commerciale”.
 

Secondo Carlo Volpi, COO di Pharmanutra, “la nuova struttura commerciale è un tassello fondamentale per lo sviluppo futuro dell’azienda nei prossimi anni. Pharmanutra si basa sulle persone, le persone sono la risorsa più importante dell’azienda e sono la nostra vera ricchezza” commenta Volpi. “La decisione di avere una struttura commerciale più focalizzata è un investimento che è stato pensato per lo sviluppo futuro dell’azienda e che ci porterà a raggiungere nuovi, ambiziosi traguardi nei prossimi anni”.