Riva del Garda: VitaminA al terzo atto delle Audi tron Sailing Series Melges 32

Pubblicato: 04 Giugno 2015 08:42

Scorre veloce il tempo nell’attesa del primo preparatorio della frazione gardesana riservata ai Melges 32, attesi in gran numero tra le boe della Fraglia Vela Riva, ospite dell’Act 3 delle Audi tron Sailing Series, circuito organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe.

Confermata  una volta di più il proprio spessore tecnico, grazie ad armatori che schierano nel proprio pozzetto Campioni di valore assoluto, indiscusse “All Stars” della vela, con allori olimpici, mondiali e di Coppa America nei propri curricula.  

Luisa Bambozzi General Manager di Melges Europe: “Ancora una volta dobbiamo dire grazie ai nostri armatori e alla loro smisurata passione per le regate one design Melges 32. Vedere alcuni tra i migliori velisti al mondo, su uno dei campi più rinomati a livello internazionale sono garanzia di spettacolo e fonte di enorme soddisfazione, potendo permettere ai team e al pubblico di godere di un evento di grande qualità. Il fatto poi che questa regata sia il penultimo appuntamento verso il Mondiale che si disputerà proprio in Italia, a Trapani a fine agosto, rende la sfida questo  ancora più interessante. Un grazie inoltre, come sempre, da parte nostra a Audi e BPSE per il supporto ai Circuiti Melges 20, 24 e 32 e alla Fraglia Vela Riva per la splendida ospitalità”.

A Porto Venere Vitamina ha fatto molto bene, una bellissima vela blu Celadrin ha spiccato in varie occasioni su tutte le altre: un 7° posto assoluto, 1 prova vinta e una in 2° posizione.

Il lavoro del nuovo tattico danese Jasper Radich insieme ai numerosi allenamenti invernali hanno portato i loro frutti e questi sono numeri che fanno bene.

L’equipaggio:

Andrea Lacorte – timoniere,
Jesper Radich – tattico,
Matteo De Luca – prodiere,
Andrea Fornaro – randista,
Francesco Coari – all’albero,
Davide di Maio – primo tailer,
Gianluca Malfitano – secondo tailer
Giovanni Bucarelli – drizzista.

Il primo start delle 8 prove in programma è fissato alle ore 13.30 di venerdì 5 giugno.