13 Febbraio 2015 |

3° Mediterranean Multidisciplinary Course on Iron Anemia: un evento internazionale!

A una settimana esatta dalla presentazione ufficiale (QUI trovate il comunicato), torniamo a parlare del 3° Corso Multidisciplinare del Mediterraneo sull’anemia da carenza di ferro promosso da Pharmanutra in collaborazione con Zambon.

Il congresso, che intende affrontare la problematica dell’anemia da carenza di ferro (sia assoluta che funzionale), oltre a fornire un aggiornamento sulle ultime evidenze cliniche ottenute con SiderAL®, sta riscuotendo un largo successo sia a livello nazionale che internazionale.

Una prova della crescente attenzione riservata all’evento è data dall’elevato numero di richieste di partecipazione pervenute dai vari partner intenzionali e che ad oggi conta un elenco di 54 ospiti e di 20 paesi coinvolti: Grecia, Svezia, Svizzera, Polonia, India, Dubai, Iraq, Iran, Israele, Libano, Arabia Saudita, Russia, Giordania, Serbia, Cina e alcuni paesi della ex Jugoslavia.

I maggiori esperti del metabolismo del ferro provenienti da questi paesi, oltre naturalmente a quelli italiani, saranno presenti venerdì 17 e sabato 18 aprile a Roma in occasione di questo terzo appuntamento in cui verrà concessa un’attenzione particolare alle branche di Oncologia e Nefrologia dove l’utilizzo del ferro liposomiale® ha dato il via a una vera e propria rivoluzione nella terapia marziale.

Un arricchimento ulteriore all’edizione 2015 è dato dalla creazione di un portale interamente dedicato all’evento e ai suoi ospiti che raccoglierà tutto il materiale scientifico prodotto.

Su ironanemiacourse.com trovate le informazioni generali, il programma dettagliato dell’evento, i contatti e la sezione Call for abstracts.

Online le linee guida per l’invio degli abstract: c’è tempo fino al 23 marzo. 

La Commissione Scientifica valuterà gli elaborati e darà comunicazione dell’esito agli autori entro il 31 marzo.