Il nostro aiuto alla Casa Famiglia Marisa a Kinshasa, in Congo

Pubblicato: 03 Luglio 2017 12:21

L’Associazione Marisa: Un sorriso per tutti, nasce da un gruppo di amici che si sono incontrati in un orfanotrofio congolese e la loro volontà di farsi promotori del sogno di Marisa Miyakawa, prima finanziatrice dell’orfanotrofio, ovvero “proteggere, migliorare e rendere sempre più bella, più vigorosa, più gioiosa la vita dei più bisognosi”.

 

Oggi la situazione congolese in merito alle adozioni è particolarmente complicata per cui è possibile sostenere i bambini presenti nell’orfanotrofio, più di un centinaio al momento, solo con aiuti a distanza. Le donazioni di aziende e privati all’Associazione Marisa servano a far fronte alle spese di ordinaria gestione, quali: le spese mediche, l’abbigliamento, la biancheria e il mantenimento e gestione delle strutture che ospitano i bambini.

 

In più sono attivi due progetti particolari: la Sartoria MaMaDè, per mettere a frutto le capacità e l’impegno delle ragazze in loco in grado di produrre e di proporre abbigliamento e accessori; e Il Grande Progetto: Un Villaggio Orfanotrofio che consiste nella realizzazione di un intero complesso di proprietà dell’orfanotrofio, che comprenderà: alloggi e strutture ricreative, centro medicale, convento per le suore, attività agricole, allevamento, centro di alfabetizzazione, pozzo.

 

Pharmanutra ha voluto dare un piccolo contributo all’Associazione Marisa inviando una spedizione di prodotti della divisione pediatrica fra cui integratori di ferro per ragazze e bambini, salviette per la pulizia degli occhi e creme ad uso topico per problemi articolari e dolori della crescita.