Pharmanutra per AGBALT e ADMO

Pubblicato: 03 Dicembre 2014 15:35

Ieri sera, martedì 2 dicembre, il Voice of Heaven gosper choir ha presentato il Pisa Gospel Festival 2014 presso il Palazzo dei Congressi di Pisa.

Giunto alla quinta edizione, l’evento musicale e di solidarietà della città di Pisa – diretto dal M° Sandro Macelloni – è stato promosso in collaborazione con AGBALT ONLUS (Associazione Genitori di Bambini Affetti da Leucemia o Tumore), AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) e ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo) ed è stato realizzato grazie al supporto di Pharmanutra.

Il concerto è stato un vero proprio viaggio nella tradizione musicale Afroamericana: dallo Spiritual più antico, eseguito senza accompagnamento musicale, al genere Gospel moderno e contemporaneo, senza dimenticare i “classici” della tradizione natalizia.

I fondi raccolti nell’edizione 2014 saranno destinati ad ADMO per il mantenimento di una borsa di studio finalizzata alla tipizzazione del midollo osseo e ad AGBALT per i lavori di completamento del Residence “Isola dei Girasoli”, struttura che ospita i bambini in cura all’Ospedale cittadino e le loro famiglie.

Pharmanutra da sempre prende parte a eventi benefici e supporta cause sociali: crediamo fermamente che creare valore significa anche dare un segno ed essere da esempio partendo dall’aver cura del luogo in cui si opera.

L’evento era patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Pisa, dall’Università di Pisa e dal Centro Universitario Sportivo, con la collaborazione del Lions Club Pisa Certosa.