08 Novembre 2018 |

Scienza e running: PharmaNutra si conferma Official Sponsor dell’Asics Firenze Marathon 2018

Asics Firenze Marathon 2018 cetilar official sponsor pharmanutra running

Lo stand Cetilar® sarà presente all’Asics Firenze Marathon 2018 sia in occasione del nuovo Expo|erience che il giorno della gara, in programma domenica 25 novembre.

 

Archiviata con successo la Cetilar® Pisa Half Marathon 2018, PharmaNutra si prepara a vivere da protagonista un altro grande evento nell’ambito del running attraverso la consolidata partnership con Asics Firenze Marathon. Anche quest’anno infatti PharmaNutra sarà Official Sponsor della maratona di Firenze grazie al marchio Cetilar®.
Giunta alla 35ma edizione, l’Asics Firenze Marathon 2018 è in programma per domenica 25 novembre, con partenza alle 8:30 in Piazza Duomo. La maratona di Firenze rimane uno degli appuntamenti più importanti della stagione del running, oltre che un evento in grado di coinvolgere l’intera città. Lo scorso anno solo la corsa competitiva ha superato i 10.000 iscritti.

 

Grande affluenza attesa anche in occasione del nuovo Expo|erience, che sarà allestito alla Stazione Leopolda venerdì 23 e sabato 24 novembre, dalle 9:30 alle 20:00, con ingresso libero. Una vera e propria fiera del fitness e dello star bene, dedicata alle ultime tendenze e novità in fatto di attrezzature tecniche, abbigliamento, nutrizione, running e benessere. Cetilar® sarà presente all’Expo con il proprio stand, dove sarà possibile conoscere tutti i prodotti PharmaNutra dedicati a runner ed atleti. Inoltre, durante la giornata di sabato sarà presente un esperto fisioterapista per consigli e dimostrazioni sull’utilizzo del massaggio con Cetilar®, la linea di prodotti a base di Esteri Cetilati che aiuta la capacità articolare e di movimento nelle affezioni articolari e contribuisce al recupero delle funzionalità in seguito a traumi sportivi.

 

Il servizio massaggi sarà attivo anche il giorno della maratona, all’interno della pagoda Cetilar® allestita in Piazza della Repubblica: dalle 8:00 alle 15:00 otto professionisti della fisioterapia saranno a disposizione dei runner per effettuare massaggi terapeutici pre e post gara.
Una forte e qualificata presenza diretta sul campo, che rappresenta uno dei punti di forza dell’azienda farmaceutica toscana fondata dai fratelli Andrea e Roberto Lacorte. PharmaNutra è infatti da sempre molto vicina al mondo dello sport, grazie alle numerose partnership nel settore del calcio, del motorsport, del running e del basket.

 

In occasione dell’Asics Firenze Marathon 2018, i partecipanti potranno sfruttare le numerose e utili funzioni dell’app Cetilar Run, realizzata da Calabughi Srl e disponibile per dispositivi IOS e Android. L’app Cetilar Run è uno strumento utile e pratico per muoversi al meglio nel contesto dell’evento e approfittare dei servizi offerti da PharmaNutra.