14 Giugno 2019 |

Cetilar Racing pronto per la terza 24 Ore di Le Mans

cetilar racing qualifiche 24 ore di le mans 2019

Ieri si sono concluse le sessioni di qualifica e sabato il via ufficiale alla 24 Ore di Le Mans 2019. Il team Cetilar partirà dalla 17ma posizione in LMP2.

 

 

Anche quest’anno torna l’appuntamento con la 24 Ore di Le Mans, dove il team Cetilar Racing sabato scenderà in pista per il terzo anno consecutivo. Il team tutto italiano, formato dai tre piloti “storici” Giorgio Sernagiotto, Roberto Lacorte e Andrea Belicchi e supportato da Pharmanutra, ieri ha concluso le ultime sessioni di qualifica, posizionandosi al 17° posto in classe LMP2 (25° invece, nella classifica generale, su 62 vetture in gara).

 

Soddisfatti di questo primo responso i piloti e tutti gli uomini del team Cetilar, che da giorni lavorano costantemente per la messa a punto della Dallara P217 #47 in vista della partenza di sabato pomeriggio. Il direttore sportivo Christian Pescatori commenta: “Abbiamo lavorato molto in ottica gara, soprattutto sul setup. Durante il primo giorno abbiamo avuto un problema di bloccaggio sulle ruote anteriori. Poi abbiamo cambiato un po’ le cose, per rendere la vettura molto più facile da guidare sulla lunga distanza”.

 

Anche Roberto Lacorte, Vice Presidente di Pharmanutra, qui nelle vesti di pilota del team Cetilar Racing, ritiene positivo l’esito delle prove: “Siamo abbastanza soddisfatti del lavoro svolto. Giorgio ha girato fortissimo, dimostrando di potersi collocare in una buona posizione. Purtroppo, è stato ostacolato dal traffico e con la gomma buona non è riuscito a portarsi davanti. Il gap tra noi e chi ci sta davanti è comunque molto limitato; in pochi decimi ci sono sei/sette posizioni. In definitiva, lo ripeto, siamo contenti, perché abbiamo trovato una vettura molto bella da guidare e certamente performante nell’ottica della gara”.

 

L’appuntamento con la 24 Ore di Le Mans 2019 è fissato per sabato: alle 9:00 inizierà il warm-up, mentre alle 15:00 il via ufficiale della gara.
L’evento sarà trasmetto in diretta televisiva su Eurosport (canale 210 di SKY).