15 Giugno 2018 |

Cetilar Villorba Corse determinato ad affrontare la leggendaria 24 Ore di Le Mans

Cetilar-Villorba-Corse-le-mans

Il team italiano Cetilar Villorba Corse è più deciso che mai a correre la storica gara di endurance di Le Mans, con l’obbiettivo di confermare e migliorare gli entusiasmanti risultati del 2017.

 

Mancano esattamente 24 ore al via della 86ma edizione della leggendaria 24 Heures du Mans, la gara più importante del Campionato del Mondo Endurance FIA. Nel 2017 l’incredibile esordio è valso a Cetilar Villorba Corse la nona posizione assoluta e la settima di classe LMP2. Quest’anno il team composto da Roberto Lacorte (Vicepresidente di PharmaNutra Spa, nda), Giorgio Sernagiotto e Felipe Nasr è pronto a sfidare la pista del circuito de la Sarthe con ancora più grinta.

 

Dopo aver guadagnato un ottavo posto di classe alle prime qualifiche notturne di mercoledì 13 giugno, purtroppo ieri sera durante la seconda sessione di prove il team Cetilar ha subito una battuta d’arresto a causa del cedimento della sospensione posteriore destra. I tecnici si sono immediatamente messi al lavoro per riportare in pista la Dallara P217-Gibson targata #47 in tempo per la partenza di sabato pomeriggio.

 

I tre driver, Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto e Felipe Nasr sono più che mai intenzionati a presentarsi sulla linea di partenza del circuito de la sarthe: alla conclusione delle tre sessioni di qualifica sono comunque riusciti a conquistare la 12esima posizione in classe LMP2 e la 22esima posizione assoluta. Al momento è difficile fare pronostici ed è questo, probabilmente, il bello e il brutto della 24 Ore di Le Mans. L’unica certezza è che tutto il team Cetilar Villorba Corse darà il massimo per essere presente al via e affrontare la storica 24 Ore anche quest’anno.

 

Per chi non volesse perdersi neanche un minuto di questa storica ed epica competizione automobilistica Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) seguirà in diretta l’intero evento: a partire dalle 9:00 di sabato 16 giugno appuntamento con la fase di warm up, mentre dalle 15:00 di sabato alle 15:00 di domenica verrà trasmessa la gara in esclusiva.
Questa sera invece alle 19:00 sul canale Eurosport 2 verrà trasmesso il film “Our Le Mans”.
Inoltre, sul portale di Eurosport e su Motor Trend (canale 56 del digitale terrestre) sono già disponibili le clip realizzate da Cetilar Villorba Corse in preparazione della 24 Ore di Le Mans.