13 Dicembre 2019 |

Congresso ASH 2019: presentato un nuovo studio sul Ferro Sucrosomiale®

ASH 2019 presentazione nuovo poster sul ferro sucrosomiale

Proseguono i riconoscimenti in ambito internazionale per PharmaNutra, che se dal punto di vista commerciale vive una forte e costante espansione sui mercati esteri, anche da quello scientifico continua a ricevere importanti feedback legati alla Tecnologia Sucrosomiale®, il rivoluzionario brevetto sviluppato dal Gruppo PharmaNutra.

 

Tre settimane fa, a Chandigarh, in India, il Responsabile del Reparto Scientifico del Gruppo, il Dott. Germano Tarantino, ha partecipato assieme al partner indiano Eric Lifescience al Congresso Nazionale della Società Indiana di Nefrologia in qualità di relatore, presentando due studi sul Ferro Sucrosomiale® che hanno riscosso molto interesse.

 

Pharmanutra ASH 2019 orlando presentazione nuovo poster sul ferro sucrosomiale

Questa settimana invece, lo stesso Tarantino insieme alla Dott.ssa Elisa Brilli hanno partecipato alla 61ma edizione del Congresso della American Society of Hematology (ASH), ad Orlando, in Florida. Durante quello che è ritenuto dagli esperti il più importante congresso ematologico mondiale, la Direzione Scientifica di PharmaNutra ha esposto un poster in cui emergono nuove evidenze scientifiche sulla validità del Ferro Sucrosomiale®.

 

Questi nuovi dati, frutto di un progetto di ricerca di base in collaborazione con l’Università di Brescia e l’Università di Verona, dimostrano come il Ferro Sucrosomiale® sia efficace in un modello animale di IRIDA, disordine genetico che determina un’inibizione della convenzionale via di assorbimento intestinale di ferro e un sequestro intracellulare del ferro con conseguente carenza di ferro funzionale.

 

Altre interessanti novità sul tema della carenza di ferro sono state presentate in diverse sessioni del congresso, sia sugli aspetti di metabolismo del ferro che su diverse condizioni cliniche di sideropenia.

 

Orlando, FL - ASH 2019 - Attendees during General Views at the American Society of Hematology 61st Annual Meeting

Photo by © ASH/Matt Herp 2019

“Siamo molto soddisfatti e orgogliosi del fatto che anche quest’anno un nostro progetto di ricerca sul Ferro Sucrosomiale®, l’unico ferro orale presente a questa edizione dell’ASH, sia stato selezionato e quindi ritenuto valido di pubblicazione e sarà disponibile online sulla prestigiosa rivista Blood”, ha dichiarato il Dott. Tarantino. “Si tratta dell’ennesima dimostrazione della validità del nostro brevetto, che continua a ricevere importanti e oggettivi consensi dalla comunità scientifica”.

 

Congresso Sucrosomiale