03 Maggio 2018 |

Cresce la gamma di prodotti PharmaNutra con SiderAL® Folico 30 e UltraMag®

La Tecnologia Sucrosomiale® si espande verso nuovi mercati

 

PharmaNutra SPA lancia sul mercato due nuovi prodotti sviluppati grazie alla Tecnologia Sucrosomiale® brevettata da Alesco, società appartenente al Gruppo: si tratta di SiderAL® Folico 30 e del nuovo UltraMag®.

 

 

SiderAL® Folico 30: un nuovo alleato a base di Ferro Sucrosomiale® per le donne di tutte le età

 

Rispetto al già noto SiderAL® Folico, la nuova formulazione di SiderAL® Folico 30 contiene un dosaggio maggiore di Ferro Sucrosomiale® (si passa da 21 a 30mg di ferro elemento) oltre al nuovo Quatrefolic®, la forma attiva dell’acido folico. A questi componenti si aggiungono inoltre Vitamina C, Vitamina D, Vitamina B6 e B12. SiderAL® Folico 30 è una formulazione sviluppata appositamente per le donne di qualsiasi età ed è utile in tutti i casi in cui è previsto un aumentato del fabbisogno di ferro o è necessaria un’integrazione anche per lunghi periodi. La composizione unica di SiderAL® Folico 30 contribuisce alla normale funzione psicologica e a mantenere la concentrazione, oltre a favorire la risposta immunitaria.

La nuova formulazione sviluppata da PharmaNutra andrà ad arricchire la linea di integratori SiderAL®, allargando sempre di più il target di riferimento dell’azienda e rivolgendosi direttamente alle donne che soffrono di carenza di ferro o che hanno necessità di integrarne l’apporto in determinati periodi.

 

 

Finalmente anche il Magnesio diventa Sucrosomiale® con UltraMag®

 

L’attività di R&D del Gruppo e di Alesco in particolare, supportata anche dai risultati positivi di numerosi studi clinici e pubblicazioni medico-scientifiche incentrati sulla Tecnologia Sucrosomiale®, hanno permesso a PharmaNutra di applicare il proprio know-how scientifico anche al magnesio, un minerale tanto fondamentale per l’organismo quanto difficilmente assorbibile. Il magnesio aiuta il normale funzionamento del sistema nervoso e la funzione psicologica, contribuisce al mantenimento del tessuto osseo, favorisce la sintesi proteica e la funzione muscolare.

 

Partendo da questa esigenza è stato sviluppato UltraMag®, il primo integratore interamente a base di Magnesio Sucrosomiale®, in grado di fornire il 100% di VNR di magnesio (375mg Mg) per serving (bustina). Come dimostra lo studio “Magnesium bioavailability after administration of sucrosomial® magnesium: results of an ex-vivo study and a comparative, double-blinded, cross-over study in healthy subjects”, recentemente pubblicato sulla rivista European Review for Medical and Pharmacological Sciences, il Magnesio Sucrosomiale® dimostra una biodisponibilità più rapida ed elevata rispetto ad altre tipologie di magnesio.
UltraMag® è l’integratore ideale per coloro che necessitano di reintegrare i normali livelli di magnesio nell’organismo durante periodi particolarmente intensi e stressanti. Contribuisce a modulare l’umore, ridurre la stanchezza e favorire il riposo notturno. Inoltre, agisce direttamente sulla funzione muscolare, e aiuta a mantenere l’equilibrio elettrolitico.

 

UltraMag® è un altro esempio di sviluppo interno e un’attività proprietaria che rende il prodotto un’eccellenza sul mercato di riferimento: il fattore di differenziazione rispetto alla concorrenza è l’utilizzo della Tecnologia Sucrosomiale® per incrementare l’assorbimento e la biodisponibilità del magnesio.
Il lancio di UltraMag® permetterà a PharmaNutra di entrare con un ingrediente proprietario e una tecnologia brevettata in un nuovo mercato che, in termini numerici, è particolarmente ampio e di portata globale. Gli ottimi risultati ottenuti in questi anni dal Ferro Sucrosomiale® rappresentano un solido trampolino di lancio per UltraMag®, un prodotto che, forte degli investimenti di PharmaNutra in ricerca e innovazione, è pronto a presentarsi come una novità assoluta nell’ambito degli integratori a base di magnesio.