11 Aprile 2018 |

Lisbona 2018: 6° Congresso Internazionale Multidisciplinare sull’Anemia da Carenza di Ferro (IMCID)

Questa settimana PharmaNutra SPA sarà impegnata in due importanti eventi internazionali, entrambi in programma a Lisbona (Portogallo) tra il 12 e il 14 aprile.

 

Il via alla sesta edizione del Congresso Internazionale Multidisciplinare sulla Carenza di Ferro (IMCID)

 

Il 13 e 14 aprile, la capitale portoghese ospiterà la sesta edizione del Congresso Internazionale Multidisciplinare sulla Carenza di Ferro (IMCID), organizzato come ogni anno da PharmaNutra in collaborazione con Zambon, partner commerciale per la Spagna e il Portogallo. Il congresso internazionale presenterà a specialisti del settore provenienti da tutto il mondo, focus e approfondimenti sull’anemia da carenza di ferro. Durante i due giorni dell’evento infatti, medici e ricercatori esporranno i dati ottenuti dagli studi clinici sviluppati con la tecnologia Sucrosomiale®, oltre a presentare una serie di poster in cui saranno evidenziati i risultati scientifici raggiunti dai prodotti della linea SiderAL®.

 

È infatti ormai provato a livello internazionale come l’efficacia della tecnologia Sucrosomiale® rappresenti una vera e propria rivoluzione nel trattamento della carenza di ferro. Il brevetto sviluppato da Alesco, società del gruppo PharmaNutra SPA, è frutto di una tecnologia unica al mondo, che può contribuire sensibilmente a migliorare la qualità della vita nelle persone affette da carenza di ferro.

 

Lo conferma anche il recente studio scientifico dal titolo «Sucrosomial Iron Supplementation in Anemic Patients with Celiac Disease Not Tolerating Oral Ferrous Sulfate», promosso dal centro per la prevenzione e la diagnosi della celiachia della fondazione IRCCS Ca’ Granda di Milano e pubblicato su Nutrients, in cui si evidenzia chiaramente come l’assunzione del Ferro Sucrosomiale® da parte di persone celiache, che frequentemente presentano anemia derivante da una dieta priva di glutine e una mucosa intestinale danneggiata, sia più efficace e ben tollerata rispetto al ferro tradizionale.

 

Immancabile la presenza alla diciannovesima edizione del “NATA Symposium”

 

Gli impegni di PharmaNutra non finiscono qui.
Nei due giorni che precedono il congresso, presso l’Università di Lisbona avrà luogo la diciannovesima edizione del “NATA Symposium”, l’evento europeo dedicato alla medicina trasfusionale. Il programma scientifico del NATA è incentrato sugli sviluppi della ricerca scientifica relativamente ad argomenti quali l’anemia, l’ottimizzazione della gestione della risorsa sangue (Patient Blood Management) e la trombosi. Pharmanutra sarà presente al NATA con uno spazio coordinato dal Reparto Scientifico per la presentazione degli studi scientifici condotti sulla tecnologia Sucrosomiale® e i prodotti della linea SiderAL®. Grazie all’elevato tasso di assorbimento e tollerabilità, frutto di un meccanismo d’azione unico e brevettato, gli integratori a base di Ferro Sucrosomiale® sono ormai riconosciuti come i più efficaci e innovativi del settore, sia nell’ambito medico-scientifico, che dai consumatori.