04 Marzo 2022 |

Nuovi accordi internazionali: Malta si aggiunge ai Paesi partner di PharmaNutra

pharmanutra spa - visuale esterna della sede di pisa - dettagli della vetrata

Continua a rafforzarsi la presenza dei marchi PharmaNutra in Europa, grazie al nuovo accordo di distribuzione della linea SiderAL® a Malta. Cetilar® invece “vola” in Asia dopo la firma dell’addendum con il partner taiwanese HONG-CHI Biotech Co. Ltd.

Che PharmaNutra negli ultimi anni abbia investito in modo costante e mirato sull’espansione nei mercati esteri non è una novità. Dal 2013 – anno della stipula del primo accordo di distribuzione internazionale – sempre più aziende si sono aggiunte alla lista di partner internazionali del Gruppo, che a fine 2021 contava 39 distributori in 59 Paesi tra Europa, Asia, America e Africa.

Come riportato dal Consiglio di Amministrazione a fine gennaio, i volumi di vendita all’estero nel 2021 sono aumentati del 22,7% rispetto all’anno precedente (6,2 milioni di unità rispetto ai 5,1 milioni del 2020). Performance positive che, insieme alla stipula di nuovi accordi commerciali, confermano sia la ripresa delle vendite che la crescente notorietà dei brand e delle tecnologie PharmaNutra oltre i confini nazionali.

Tra i più recenti accordi internazionali vi è quello con la società maltese MINT Health Ltd, giovane azienda distributrice di prodotti farmaceutici, attiva nella vendita online e offline su tutto il territorio di Malta e Gozo. MINT Health distribuirà il complemento nutrizionale a base di Ferro Sucrosomiale® SiderAL® Forte INT, pensato per sostenere il fabbisogno di ferro in numerosi ambiti clinici, tra cui ginecologia ed ostetricia, gastroenterologia, ma anche medicina di base e geriatria. Successivamente al primo lancio del marchio SiderAL® nel Paese, MINT Health e PharmaNutra collaboreranno per allargare il portfolio prodotti anche al settore pediatrico, con l’aggiunta dell’integratore per neonati e bambini SiderAL® Gocce INT.

Per quanto riguarda invece l’espansione extra-europea, il partner HONG CHI Biotech, società del gruppo KSMG (Kuang Sheng Medical Group Pharma) e già distributore dei prodotti SiderAL® Forte Int. 30 cps 30 mg Sucrosomial® Iron e SiderAL® Gocce P 7 mg Sucrosomial® Iron, ha deciso di introdurre sul mercato di Taiwan anche la gamma Cetilar®. Si tratta di due prodotti per uso topico a base di Esteri Cetilati (Cetilar® Crema e Cetilar® Patch) pensati per il benessere di muscoli e articolazioni. Questo nuovo accordo internazionale segue di poche settimane la notizia dell’autorizzazione da parte dell’Unione Europea all’immissione sul mercato degli acidi grassi cetilati come Novel Food, a dimostrazione che la tecnologia degli Esteri Cetilati, brevettata e sviluppata da PharmaNutra, sta trovando riscontri sempre più positivi sia nell’ambito della ricerca che sui mercati.

“Siamo lieti di dare il benvenuto tra i nostri partner internazionali a MINT Health, un’azienda giovane e appassionata, che punta sulla qualità dei prodotti, l’innovazione e con una grande attenzione al servizio clienti, che in un mercato particolare come quello maltese può fare la differenza, ha commentato Roberta Romani, Export Manager di PharmaNutra S.p.a. “L’approccio commerciale di MINT Health rispecchia la nostra visione strategica: una forte presenza sul territorio, conoscenze scientifiche approfondite e determinazione sono caratteristiche che valutiamo sempre positivamente quando decidiamo di aprirci a nuovi mercati. Così come è successo anche con HONG CHI Biotech, ci auguriamo che questo sia solo il primo passo di una collaborazione sempre più ampia, con l’obiettivo di introdurre altre linee di prodotto in futuro.”

Accordi internazionali