28 Giugno 2018 |

Nuovo record di vendite nel mese di maggio per PharmaNutra

Il Gruppo PharmaNutra continua a crescere in modo significativo sia in Italia (+20%) che nei mercati esteri (+ 48%)

 

Nella giornata di oggi PharmaNutra ha comunicato ai mercati un nuovo, importante risultato: nel mese di maggio, infatti, il Gruppo ha stabilito un nuovo numero record di vendite rispetto allo stesso mese del 2017. La crescita è significativa e in doppia cifra, sia per quanto concerne il mercato italiano, sia per quello internazionale.

 

In Italia le vendite hanno messo a segno un +20% rispetto allo stesso mese nel 2017, percentuale che si conferma analogamente anche comparando le vendite relative al periodo gennaio-maggio 2018, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (dati IQVA sommati agli ordini diretti in farmacia).

Anche a livello internazionale, il Gruppo ha aumentato considerevolmente la propria performance di vendite con un incremento pari al 48% da inizio anno, dato comparato con lo stesso periodo dell’anno precedente.

 

Questi risultati assumono un valore ancor più significativo in considerazione della leadership già consolidata di PharmaNutra nello sviluppo di prodotti nutraceutici e dispositivi medici innovativi sul mercato Italiano.

 

Roberto Lacorte, Vice Presidente di PharmaNutra, commenta:Sono dati estremamente positivi che teniamo a condividere  con i nostri azionisti per renderli partecipi del nostro percorso di crescita. I risultati ottenuti confermano il rafforzamento di PharmaNutra sul mercato italiano e internazionale e sono conseguenza diretta delle attività di ricerca e sviluppo, un nostro importante asset strategico sul quale intendiamo continuare ad investire per affermare l’unicità dei nostri prodotti”.