06 Aprile 2018 |

Nuovo, fondamentale successo per Cetilar®: PharmaNutra ottiene la concessione del brevetto

Un nuovo, fondamentale, asset strategico aziendale si aggiunge a quelli già in possesso di PharmaNutra SPA. Il 5 febbraio 2018 l’azienda ha ricevuto dall’Ufficio Italiano Brevetti la concessione per il brevetto di Cetilar ® RM (numero 102015000044822).

 

Richiesto nel 2015, il brevetto avrà validità per 20 anni. Negli oltre due anni passati tra la richiesta (fa fede infatti la data del giorno di deposito) e la concessione, il brevetto risulta valido, in quanto nessun altro può depositare la domanda o vendere il prodotto. Tuttavia, soltanto dal momento in cui è concesso questo assume il valore di proprietà intellettuale ed è garantito per 20 anni. A partire da quest’anno, quindi, il brevetto del Cetilar® RM è ufficialmente un asset aziendale importante per PharmaNutra SPA.

 

Cetilar: un prodotto innovativo, dalle proprietà uniche

 

Cetilar® è un prodotto unico, frutto dell’innovazione e ricerca scientifica del Gruppo PharmaNutra, lanciato sul mercato nell’ottobre del 2016. Si tratta di una crema a base di esteri cetilati (7,5% CFA), rivolta prevalentemente agli sportivi che non vogliono rinunciare alle proprie passioni a causa di fastidi muscolari o problemi articolari. Disponibile anche nella versione Patch, Cetilar® aiuta la capacità di movimento nelle affezioni articolari su base osteoartritica, riducendo così la sintomatologia dolorosa a livello muscoloscheletrico e aiutando nel recupero della mobilità e nella riabilitazione conseguenti a fenomeni infiammatori e traumi sportivi articolari e/o muscolari.

 

 

La conferma ufficiale dopo anni di studi e ricerche scientifiche

 

La conferma della concessione del brevetto rappresenta il coronamento di anni di studi e ricerche scientifiche portate avanti dal Gruppo PharmaNutra. Eccellenza del settore farmaceutico italiano e leader in Europa nell’ambito degli integratori a base di ferro con il prodotto brevettato SiderAL®, l’azienda oggi è presente in 38 Paesi nel mondo, conta circa 50 dipendenti diretti, di cui 9 ricercatori, e si avvale di una rete di circa 150 informatori scientifici commerciali monomandatari. Questa è la conferma ufficiale dell’innovazione e delle proprietà uniche di Cetilar®, grazie al quale PharmaNutra SPA è presente nel mondo dello sport in diverse discipline, a partire dal calcio – main sponsor di Parma Calcio – il running, con l’organizzazione e sponsorizzazione di numerosi eventi podistici, la vela, grazie alla celebre 151 Miglia, e il motorsport, con il team Cetilar Villorba Corse.