10 Giugno 2022 |

PharmaNutra si aggiudica il premio No Doping Life 2022

L’Associazione No Doping Life ha assegnato a PharmaNutra il premio No Doping Life 2022, nel corso dell’Evento “Certifichiamo la Sana Cultura Sportiva. Impatto del Doping sulla Salute Fisica e Mentale.”, che si è tenuto venerdì 10 giugno, presso il Dipartimento di Farmacia Università di Napoli Federico II. Il premio, dall’alto valore etico e simbolico, è stato attribuito a PharmaNutra per l’impegno profuso nella lotta al doping e nelle attività di sostegno allo sport poste in essere in questi anni.

Dal 2020, infatti, l’associazione No Doping Life in collaborazione tecnica con Bureau Veritas Italia, ha concesso ad ApportAL® e a tutti i prodotti della linea Cetilar®, la certificazione Play Sure Doping Free, un sistema di controllo che identifica complementi nutrizionali e dispositivi medici privi di qualsiasi sostanza considerata potenzialmente dopante, garantendone la qualità e l’utilizzo per chi pratica attività sportive ad ogni livello.

Quello tra PharmaNutra e il mondo dello sport è un legame molto stretto, che va oltre la semplice sponsorizzazione di eventi, squadre e società sportive, e che si pone l’obiettivo di promuovere innanzitutto uno stile di vita sano e attivo, la socialità, il territorio e l’attenzione all’ambiente. Proprio per questo, l’ottenimento del premio No Doping Life 2022 rappresenta un riconoscimento tangibile del lavoro portato avanti negli anni da PharmaNutra e dai propri team, dal racing al calcio, dalla vela al basket, dalla pallavolo al running e gli sport paralimpici, per divulgare la cultura di uno sport sano, pulito e sempre più inclusivo.

A ritirare il prestigioso riconoscimento, il Dottor Germano Tarantino, Chief Scientific Officer di PharmaNutra, e Mario Fantini, dell’ufficio Regulatory and Quality Assurance, che hanno evidenziato la grande soddisfazione nell’aver ricevuto questo premio.