17 Ottobre 2022 |

PharmaNutra si prepara al CPHI Worldwide 2022 di Francoforte

CPHI 2022 - banner pharmanutra e indicazioni stand

Dopo la positiva esperienza dello scorso maggio al CPHI North America di Filadelfia, PharmaNutra tornerà con un proprio stand al CPHI Worldwide 2022, la più importante fiera del comparto farmaceutico al mondo, che nel 2021 aveva fatto tappa a Milano. L’appuntamento è dal 1mo al 3 novembre al Messe di Francoforte, uno dei poli fieristici più grandi d’Europa.

Come ogni anno, anche a questo CPHI 2022 sono attesi migliaia di partecipanti, con visitatori, professionisti e aziende provenienti da tutto il mondo per rappresentare il meglio dell’intera filiera produttiva farmaceutica, dalle materie prime ai prodotti finiti.
In questo contesto il Gruppo PharmaNutra si prepara a presentare le ultime, importanti novità del proprio portfolio prodotti, il nuovo ApportAL® Vital e l’innovativo Cetilar® Oro, il primo integratore alimentare a base di Esteri Cetilati (CFA), oltre alle sempre più apprezzate linee di prodotto SiderAL®, complementi nutrizionali con Ferro Sucrosomiale®, e Cetilar®, i dispositivi medici per uso topico sviluppati per il benessere di muscoli e articolazioni.

Per PharmaNutra il CPHI 2022 di Francoforte sarà il terzo ed ultimo evento internazionale dell’anno, che verrà preceduto nelle ultime settimane di ottobre dalla WPC – World Partner Convention 2022, dedicata ai distributori esteri del Gruppo, e dall’ottava edizione dell’IMCID – International Multidisciplinary Course on Iron Deficiency, un congresso riservato a ricercatori e medici specializzati nel trattamento della carenza di ferro in diversi ambiti clinici.

“È un periodo particolarmente intenso sul fronte internazionale: recentemente sono stati firmati nuovi accordi di distribuzione e altri sono in fase di definizione e saranno confermati entro la fine del 2022, tanto che ad oggi possiamo già contare su 47 partner dislocati in 70 diversi Paesi del mondo”, commenta Andrea Lacorte, Presidente del Gruppo PharmaNutra. “Il processo di internazionalizzazione iniziato in questi anni è ormai un asset imprescindibile per l’azienda e senza dubbio il CPHI Worldwide rappresenta un evento fieristico imperdibile, che da un lato ci consente di consolidare i nostri brand a livello mondiale e, dall’altro, di portare avanti le strategie di new business. Molti dei nostri migliori contatti commerciali sono iniziati proprio in questo contesto e anche quest’anno siamo pronti a presentare importanti novità scientifiche e prodotti che confidiamo potranno trovare presto collocazione sui mercati esteri, così come sta già avvenendo in Italia”.

Accordi internazionali Congresso Ricerca scientifica