08 Aprile 2016 |

Tutto è pronto per Vitamina a Porto Venere per l’inizio delle Sailing Series® Melges 32!

 8-10 aprile, Porto Venere: primo appunbtamento per Vitamna in acque nostrane,

Tutto è pronto per Vitamina a Porto Venere per l’inizio delle Sailing Series® Melges 32! La barca timonata da Andrea Lacorte, parteciperà anche quest’anno al ciclo di regate ideate e organizzate da B.Plan Sport&Events che si articoleranno nelle tappe di Porto Venere, Porto Ercole, Talamone e Riva del Garda e Scarlino che ospiterà il mondiale Melges20.

A dare il benvenuto ai dieci team protagonisti della frazione di apertura è stato il leader di BPSE, Riccardo Simoneschi che, nel corso del briefing tecnico svoltosi presso l’hospitality Sailing Series® posizionato sulla banchina principale di Porto Venere, ha spiegato: “Come titolare di BPSE, e ancor più come appassionato di vela, sono contento di essere a Porto Venere per celebrare l’inizio di una nuova stagione agonistica. Crediamo a tal punto nelle Sailing Series®, e nelle classi di barche che ne sono l’anima, da aver deciso di investire nostre risorse acquisendo maggiore libertà di azione per dare nuova  flessibilità ad una realtà che nel corso delle ultime stagioni è cresciuta in modo esponenziale, attestandosi come uno degli eventi più prestigiosi a livello internazionale. Prova ne siano il livello dei team in campo e gli oltre quaranta equipaggi che, la prossima settimana, animeranno la frazione riservata ai Melges 20”.

La flotta Melges 32, che solo una settimana fa ha regatato nelle acque di Fort Lauderdale (Florida, USA) alle Blue Water Series vinte da Volpe di Dick DeVos, vedrà sfidarsi equipaggi in rappresentanza di ben sette paesi: Germania, Italia, Principato di Monaco, Norvegia, Russia, Svezia e Turchia.

Le regate dei Melges 32 di Porto Venere, organizzate grazie alla collaborazione di Melges Europe e del Comitato dei Circoli Velici del Golfo di La Spezia, si svolgeranno tra venerdì e domenica. Sono previste un massimo di otto prove.

Dopo Porto Venere la flotta gareggerà a Porto Ercole (29 Aprile – 1 Maggio), Talamone (3-5 Giugno) e Riva del Garda (7-10 Luglio), dove verrà assegnato il titolo di Campione Europeo.