17 Marzo 2016 |

Celadrin per il 15′ Open di Toscana – Celadrin Cup

Celadrin parte da un concetto semplice: quello di risolvere un problema per tornare a seguire la propria passione, quale che sia.

Calcio, vela, basket, beach tennis, ovviamente running… ma c’è una novità. Da quest’anno Celadrin sarà al servizio di una disciplina tanto antica quanto affascinante: il karatè. In particolare Celadrin ha sposato la 15° edizione dell’Open di Toscana che ha preso appunto il nome di Celadrin Cup

Questo torneo nasce dalla ex Coppa Shotokan, trofeo Toscano organizzato dal comitato negli Anni 80 che ha visto a più riprese l’interruzione e la riproposta di una gara internazionale in terra toscana.

E’ da cinque anni che il Comitato Regionale Toscano ripropone con rinnovato entusiasmo questa gara dandogli il nome di “Open di Toscana” in omaggio alla territorialità ospitante. Da subito la manifestazione si è posta nel circuito delle manifestazioni internazionali più importanti d’Italia, assieme all’Open d’Italia, l’Open di Lignano, l’Open di Campania e rientra nelle 4 gare ranking per la nazionale giovanile italiana. La gara è stata fin da subito apprezzata per il livello organizzativo della regione Toscana che grazie all’apporto dei volontari delle società organizza una brillante manifestazione che scorre rispettando il programma di gara.

Quest’anno la sede della manifestazione è stata identificata a Follonica in provincia di Grosseto e avrà luogo dal 29 Aprile al 1 Maggio e a curare l’organizzazione saranno la società AKS di Sesto Fiorentino affiancata da Shingitai Pisa e SKF Follonica

Nel 2015 è stata la 1° edizione dell’Italian Junior Open che è diventato il più importante evento internazionale per le categorie giovanili.

Nella prossima edizione sono state integrate le categorie Esordienti A, ampliando la possibilità di partecipazione per i più giovani ed è stata introdotta la classe Master per dare continuità al progetto federale MASTER ITALIA, fortemente voluto dal comitato Toscano e sviluppato nello Stage di Karate Tradizionale organizzato a ottobre sempre nel palazzetto di Follonica. 

Pharmanutra ha voluto accostare il brand Celadrin a un progetto così strutturato portando così il suo contributo alla crescita e alla diffusione di questa  affascinante disciplina.