Quattro nuovi prodotti presentati alla Convention Nazionale

Pubblicato: 13 Settembre 2018 11:28

Il Gruppo Pharmanutra ha presentato quattro nuovi prodotti nel corso della Convention Nazionale che si sta svolgendo al Life Resort Garden Toscana di San Vincenzo (Livorno), evento che ha riunito il management e la rete commerciale delle due principali aziende del Gruppo, PharmaNutra e Junia Pharma.

 

Pronti ad essere immessi sul mercato a partire dal 17 settembre, i nuovi prodotti sono Apportal e SiderAL® H per PharmaNutra, e SiderAL® Gocce Forte e SiderAL® Oro 14 per JuniaPharma, novità che comprovano la capacità del Gruppo di esplorare nuovi e importanti segmenti di mercato con prodotti e formulazioni proprietari di grande e provata efficacia.

SiderAL® H è una nuova formulazione di Ferro Sucrosomiale® in polvere da disperdere in acqua, rivolta principalmente ad un utilizzo intra ospedaliero, spesso frequente in circostanze pre e post operatorie, e rappresenta una valida alternativa ai trattamenti più invasivi come la terapia marziale endovenosa.

 

Grazie allo sviluppo della Tecnologia Sucrosomiale® – l’innovativo brevetto del Gruppo, alla base del successo dei prodotti della linea SiderAL® – nasce invece Apportal, il primo complemento nutrizionale completo che riunisce le proprietà di ben 5 minerali (ferro, selenio, zinco, iodio, magnesio), oltre a Vitamine, aminoacidi ed estratti vegetali. Tutti i minerali contenuti in Apportal sono stati potenziati grazie alla Tecnologia Sucrosomiale®, con il risultato di avere tra le mani un prodotto unico, con proprietà antiossidanti, immunomodulanti, toniche ed energizzanti, muscolari.

 

Le due novità di Junia Pharma rappresentano un ampliamento della gamma SiderAL® in ambito pediatrico: SiderAL® Gocce Forte è la nuova formulazione in gocce, in cui il dosaggio di Ferro Sucrosomiale® passa a 14mg/ml, destinato ai più forti stati carenziali di ferro; SiderAL® Oro 14 è invece il nuovo, pratico formato di Ferro Sucrosomiale® in stick orosolubile, il cui dosaggio passa da 12 a 14 mg, che corrispondono al 100% del Valore Nutrizionale Raccomandato giornaliero, utile alla prevenzione delle carenze di ferro e delle astenie degli adolescenti e delle persone anziane.

 

Innovazione scientifica e potenziamento commerciale hanno rappresentato il focus principale di questa Convention Nazionale, in cui non è mancata l’occasione per esaminare gli ottimi risultati aziendali raggiunti negli ultimi mesi, con lo sguardo sempre rivolto al futuro e agli importanti obiettivi che si pone il Gruppo PharmaNutra SPA per il 2019.

 

SiderAL® H e Apportal sono la risposta concreta alla necessità di dare una maggiore completezza di listino ai nostri informatori impegnati nell’ambito specialistico ospedaliero”, dichiara Andrea Lacorte, Presidente PharmaNutra SPA. “Con SiderAL® H vogliamo consentire un uso intra ospedaliero di un complemento nutrizionale ad altissimo livello come il Ferro Sucrosomiale®, di più facile somministrazione da parte degli operatori sanitari ospedalieri, facilitandone l’assunzione in alcune patologie dove la deglutizione di capsule diventa complicata. Di fatto abbiamo trasformato in forma idrodispersibile il nostro SiderAL® Forte, facilitandone l’assunzione nei casi di uso più intenso su indicazione medica. Apportal è, invece, la summa della nostra scienza, un supporto nutrizionale a 360° a disposizione degli specialisti, che aiuta la prevenzione di stati di denutrizione, decadimento muscolare, o mancanza di tono generalizzato che si presentano frequentemente durante le terapie oncologiche, nefropatiche, o nel corso di lungo degenze. Questa completa espressione delle nostre tecnologie è rara da trovare sul mercato, perché si tratta di 19 ingredienti accorpati in maniera magistrale e vuole essere il completamento della nostra eccellenza per tutti gli specialisti che affrontano gravi carenze nutrizionali. Sono prodotti che non hanno paragoni sul mercato. Potenzialmente i numeri sono ampi, soprattutto per quanto riguarda Apportal, mentre SiderAL® H ambisce ad essere il nostro prodotto di punta in tutti i reparti ospedalieri dove si affronta la problematica della carenza di ferro”.

Questa Convention Nazionale del Gruppo PharmaNutra rappresenta una grandissima opportunità di contatto con la rete vendita di Junia Pharma, che nei prossimi mesi sarà fortemente impegnata a portare avanti non solo tutto il listino, in forte crescita, ma soprattutto i due nuovi prodotti che abbiamo presentato: SiderAL® Gocce Forte e SiderAL® Oro 14”, aggiunge Roberto Lacorte, Presidente Junia Pharma, Vice Presidente e AD PharmaNutra SPA. “Si tratta di nuove concentrazioni del nostro principio attivo, il Ferro Sucrosomiale®, che ci permettono di entrare in un mercato di specialisti, fondato sull’informazione medico-scientifica, che tra l’altro rappresenta una delle caratteristiche del nostro metodo di lavoro. Con il lancio di questi nuovi prodotti, per Junia Pharma si aprono due importanti porte di accesso a settori e quote di mercato ancora inesplorate, che non vediamo l’ora di poter affrontare con la nostra valida e altrettanto solida rete vendita”.