20 January 2021 |

PharmaNutra partecipa all’Italian Mid Cap Conference 2021

Sorry, this entry is only available in Italian.

La terza edizione Italian Mid Cap Conference organizzata da Mediobanca si è aperta ufficialmente ieri e vede tra le aziende di spicco anche PharmaNutra.

Nuovi driver di crescita – l’opportunità del cambiamento”, questo il tema al centro di due giorni di Italian Mid Cap Conference, in cui 140 investitori internazionali incontreranno virtualmente 25 aziende italiane di media capitalizzazione per valutarne i piani di sviluppo.

L’agenda di incontri one-to-one tra imprese e investitori è serrata, ma lascerà anche lo spazio a una sessione plenaria durante la quale Mediobanca e imprenditori si confronteranno sui driver di crescita in un momento di grande cambiamento, con un focus particolare sullo sviluppo sostenibile e sulle operazioni straordinarie nell’era Covid.

Un’occasione importante per PharmaNutra per presentarsi ufficialmente al mondo corporate italiano e a nuovi investitori, istituzionali e privati, dopo il recente passaggio delle azioni dal mercato AIM al mercato MTA – segmento STAR di Borsa Italiana.

“L’Italian Mid Cap Conference è un incontro particolarmente stimolante per PharmaNutra, perché sono presenti nuovi investitori nazionali e internazionali che hanno già dimostrato un grande interesse nei confronti dell’azienda. Questo è già un primo effetto positivo conseguente al passaggio al segmento STAR del mercato MTA”, dichiara Roberto Lacorte, Vicepresidente di PharmaNutra S.p.A. “Oltre ad essere un’occasione di business importante, la Conference organizzata da Mediobanca è anche motivo di grande soddisfazione perché avremo modo di introdurre personalmente la storia e il percorso di crescita dell’azienda, oltre che le prospettive future. Vorremo trasmettere questo entusiasmo e sicurezza a chi si avvicina all’azienda per la prima volta da investitore”.

Nel corso di questa Italian Mid Cap Conference 2021, PharmaNutra, in collegamento con il Presidente Andrea Lacorte, il Vicepresidente Roberto Lacorte, il COO Carlo Volpi e il CFO Francesco Sarti, illustrerà agli investitori i principali driver che hanno sostenuto la strategia di crescita del Gruppo nel corso dell’ultimo triennio. Crescita che anche nel 2020, nonostante l’emergenza Covid-19, è stata confermata sia dai risultati finanziari che dai dati di mercato del primo semestre ufficializzati da FederSalus.
Per quanto riguarda il medio-lungo termine invece, i piani di sviluppo di PharmaNutra sono strettamente collegati all’espansione commerciale globale e ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, che porteranno il Gruppo a rafforzare l’attuale posizione di mercato e ad ampliare il proprio core business in ambito nutraceutico e farmaceutico.