21 October 2015 |

Celadrin Villorba Corse a corrente alternata all’Estoril

La scuderia Celadrin Villorba Corse ha concluso la stagione dei programmi endurance disputando domenica scorsa la 4 Ore di Estoril, quinto e ultimo round dell’European Le Mans Series.

Per l’equipaggio formato da Giorgio Sernagiotto e Roberto Lacorte si è trattato di un weekend davvero complesso dopo i due ottimi podi di classe LMP3 agguantati consecutivamente sulla Ginetta-Nissan del team trevigiano a Zeltweg e a Le Castellet.

Nella trasferta portoghese, caratterizzata anche da un violento nubifragio durante le prime prove libere di sabato, il prototipo di costruzione inglese ha però manifestato diversi inconvenienti all’impianto elettrico. In particolare, dapprima all’alternatore, poi alla batteria e comunque facendo i capricci per tutto il fine settimana.

Alla fine, sulle 4 ore di gara previste, questa “corrente alternata” ha costretto il duo veneto-toscano ai box per la maggior parte del tempo, girando in pista per un’ora e 20 minuti totali.

Ad ogni modo il progetto Celadrin di #roadtolemans‬ continua con tanta esperienza in più e con tanta voglia di continuare a correre e fare bene da parte di tutto il team.