10 December 2015 |

Due studi sul SiderAL® pubblicati sul Blood Journal

 Il 3 Dicembre sono stati pubblicati online sulla rivista Blood Journal due abstract sul Sideral® che sono stati accettati come abstract al 57th ASH (American Society of Hematology) Annual Meeting ad Orlando, Florida. Questi due abstract riguardano gli studi in vitro di biodisponibilità e quello sull’infiammazione. 

Sucrosomial Iron®: A New Highly Bioavaible Oral Iron Supplement
Lo studio di biodisponibilità, mostra la maggiore biodisponibilità del Sideral® rispetto al Ferro solfato e ad altre formulazioni di ferro contenenti lecitina.

Innovative Oral Iron Supplement (Sucrosomial Iron®) Is Able to Downregulate Hepcidin Release during Inflammation: In Vitro Study
Lo studio in vitro sui marker infiammatori dimostra che il Sideral® è capace di ridurre i livelli di epcidina prodotta a seguito di uno stato infiammatorio. Questi risultati preliminari in vitro sono i primi ad essere pubblicati su una rivista con impact factor e sono anche i primi studi pubblicati con la nuova terminologia Ferro Sucrosomiale®.

Inoltre, questi sono anche i primi studi in vitro atti a dimostrare il diverso assorbimento del Sideral® rispetto agli altri ferri e a cui seguiranno ulteriori studi che andranno a spiegare in maniera più completa il meccanismo di assorbimento del Ferro Sucrosomiale®.

Il Ferro Sucrosomiale® è ora ufficialmente pubblicato!