05 May 2014 |

L’estate a Parma porta il segno di Pharmanutra!

Due mesi di eventi con Pharmanutra e CUS Parma.

Con la Medel Run, il prossimo 9 maggio, si aprirà la stagione degli eventi Pharmanutra a Parma organizzata da Cus Parma con cui ormai c’è una collaborazione consolidata e sempre più affiatata. La scorsa edizione la Medel Run ha visto oltre 1.000 partecipanti e per il prossimo 9 maggio ne sono attesi ancora di più.

L’avvio di questa estate parmigiana all’insegna di Pharmanutra apre la strada a una giornata di una valenza particolare: il Celadrin Day.

Celadrin Day: una grande festa in #celadrinstyle, la prima nel suo genere. E’ il coronamento di un percorso di collaborazione consolidata nel tempo che conferma l’importanza della partnership tra Pharmanutra e il Cus Parma. E’ un evento che vedrà il running come protagonista e che coinvolgerà adulti e bambini, atleti e non, in una giornata all’insegna dello sport.
Il Celadrin Day si terrà negli spazi del Cus Parma. Saranno presenti i fisioterapisti ufficiali di Pharmanutra che metteranno letteralmente le loro mani a disposizione degli sportivi e degli appassionati. Ci saranno focus group di approfondimento con medici ed esperti del settore. Una giornata in cui la passione e la dedizione per lo sport e per chi lo pratica saranno sempre al centro.

ll Celadrin Day è il primo di una serie di eventi in programma a Parma nei mesi estivi: seguiranno infatti il Duathlon Francigeno e il Campus Triathlon il 6 luglio e la Cariparma Running il 13 e 14 settembre.

Il Duathlon Francigeno e il Campus Triathlon del 6 luglio sono un appuntamento fisso per gli atleti di questo tipo di sport e che si svolgeranno al Campus Universitario. Cinquecento presenze lo scorso anno che hanno vissuto l’evento dalla mattina presto fino al tardo pomeriggio.

Pharmanutra non poteva mancare poi alla Cariparma Running: 13 – 14 settembre: l’evento storico della città giunto alla 17° edizione. La manifestazione podistica parmigiana per eccellenza che la scorsa edizione ha visto la partecipazione di oltre 6.000 iscritti e per l’appuntamento di quest’anno ci si aspetta un successo altrettanto importante. In programma anche la Cariparma Kids per il pomeriggio del sabato, una manifestazione dimostrativa di running per ragazzi dai 6 ai 12 anni che entusiasma grandi e piccini; per la domenica sono confermate le tre gare competitive 10km Cardiorun, Mezza Maratona e 30km della Duchessa oltre alle due corse non competitive Corri per la vita special (10km) e Corri per la vita (5km) il cui ricavato andrà in beneficienza.

Come non partecipare al Giocampus estate che è da oltre dieci anniè l’esperienza estiva (giugno – settembre) di riferimento per i ragazzi della città, con l’obiettivo di promuovere un’alta qualità della vita attraverso una corretta educazione al benessere, realizzata con un perfetto equilibrio tra uno stile di vita attivo e una corretta nutrizione.

Un’estate di sport, un’estate di divertimento, un’estate in #celadrinstyle a Parma.