09 April 2014 |

Napoli 11-13 Aprile: Vitamina all’Audi tron Sailing Series Melges 32

Si è svolta il 20 marzo presso il Circuito di Vairano la conferenza stampa di presentazione delle Audi tron Sailing Series, circuito di regate organizzato da B.Plan Sport&Events (BPSE) con il supporto di Audi e riservato alle classi Audi Melges 20 e Melges 32.

Diverse le novità introdotte in vista dell’edizione 2014, a partire appunto dal nome del circuito, per arrivare al format della manifestazione destinata a concludersi a Genova durante il Salone Internazionale della Nautica con un evento di team racing che definirà la classifica dei Melges 32.

Anche quest’anno PharmaNutra sarà presente nella classe Melges 32 con una propria imbarcazione: Vitamina.

Andrea Lacorte, presidente di Pharmanutra da sempre sensibile alla comunicazione aziendale arrraverso i canali sportivi, crede molto in questo progetto. L’imbarcazione è infatti sponsorizzata Celadrin, crema per articolazioni, muscoli e tendini, usata in ambito sportivo, e Sideral l’integratore di ferro più venduto in Italia.

L’equipaggio è in parte rinnovato con l’inserimento del “trimmer” Francesco Ivaldi, velista e olimpionico di fama internazionale, oltre ai professionisti Andrea Fornaro alla tattica e Niccoló Bianchi alla randa. Dell’equipaggio fanno parte inoltre Fabrizio Turini (prua), Alessandro Loni (albero), Giovanni Bucarelli (centrale), Gianluca Malfitano (controtrailer) oltre che dall’armatore e timoniere Andrea Lacorte. L’equipaggio è consapevole di doversi confrontare con i migliori team internazionali e sta lavorando al meglio per ben figurare.

Saranno Napoli, Porto Ercole, Talamone, Riva del Garda e Genova le sedi di tappa del circuito in programma tra aprile e ottobre.
I Melges 32 debutteranno a Napoli dall’11 al 13 di aprile, prima di trasferirsi a Porto Ercole, nell’Argentario, dove si svolgerà la seconda tappa dal 16 al 18 maggio. La terza frazione richiederà un brevissimo trasferimento, dato che da Porto Ercole ci si sposterà a Talamone, novità assoluta per le Audi Sailing Series, tra il 6 e l’8 giugno. La quarta tappa coinciderà con una delle trasferte da sempre più gradite: quella sul Lago di Garda tra il 17 e il 20 luglio.
I Melges 32 vivranno gli ultimi scampoli della stagione agonistica mediterranea a Genova dove, nel corso del Salone Nautico Internazionale (2-7 ottobre), si svolgeranno le prove valide per la frazione conclusiva del circuito. L’evento sarà valido come Campionato Europeo Classe Melges 32 e la concomitanza con la prestigiosa rassegna fieristica garantirà massima visibilità all’evento.