18 May 2015 |

Primi chilometri per Celadrin Villorba Corse in ELMS

Il team trevigiano punta al riscatto sulla Ginetta-Nissan LMP3 condotta da Sernagiotto-Lacorte preparando dei test a Le Castellet dopo il ritiro al debutto a Imola per un problema di pescaggio.

Treviso, 18 maggio 2015. La scuderia Celadrin Villorba Corse torna subito in pista giovedì 21 e venerdì 22 maggio a Le Castellet per una due-giorni di test sul nuovo prototipo Ginetta-Nissan LMP3 con alla guida Giorgio Sernagiotto e Roberto Lacorte. Il team trevigiano ha vissuto un weekend d’esordio molto complesso a Imola la scorsa settimana, quando nel secondo round dell’European Le Mans Series ha disputato la 4 Ore emiliana schierando per la prima volta il nuovo prototipo di costruzione inglese. La Ginetta-Nissan portata in gara era stata completata soltanto il giovedì precedente e duro è stato il lavoro di ottimizzazione e messa a punto fin dalle prove libere di sabato. Domenica in qualifica Sernagiotto-Lacorte hanno ottenuto il quarto tempo di categoria, ma per una pur lieve imperfezione nelle procedure di rifornimento il veneto e il toscano si sono visti cancellare tutti i riscontri cronometrici. In gara, poi, l’equipaggio Celadrin Villorba Corse è riuscito a rimontare fino alla seconda piazza e solo un problema di pescaggio della benzina ha fermato la loro corsa costringendoli al ritiro. Alla luce di questa prima esperienza in LMP3 la squadra diretta da Raimondo Amadio punta al riscatto già dal prossimo round della ELMS a Zeltweg (12 luglio) preparando i test al Paul Ricard.

Il team principal commenta: “A Imola abbiamo vissuto un weekend difficile nonostante il grande lavoro svolto sul nuovo prototipo. Ora ripartiamo dai dati positivi e torniamo subito in pista a Le Castellet per prepararci ai prossimi impegni. Siamo molto fiduciosi sulle potenzialità della vettura e sulle qualità della serie e per questo vogliamo esserne protagonisti”.

 

European Le Mans Series calendar:
23-24 mar. Official Test Days at Le Castellet (FRA);
10-11 apr. 
Silverstone(GBR);
16-17 may 
Imola (ITA);
11-12 july 
Zeltweg (AUT);
5-6 sept. 
Le Castellet (FRA);
17-18 oct. 
Estoril (POR).

 Fonte: www.villorbacorse.com.