10 December 2015 |

Vitamina Amerikana: il rosso SiderAL nelle acque della Florida

E’ iniziata l’avventura americana di Vitamina, il Melges 32 di Andrea Lacorte che ha varcato l’Atlantico e ha portato il rosso SiderAL nelle acque di Fort Lauderdale in Florida.

A settembre è stato lanciato il CardioSiderAL, il nuovo prodotto della linea degli integratori a base di ferro sucrosomiale® di Pharmanutra, destinato a offrire un supporto nella gestione del paziente cardiopatico. Il mondo della cardiologia risulta essere inesplorato per quanto riguarda la gestione dell’anemia dal suo interno essendo questa demandata quasi sempre all’ematologo e gestita quindi in maniera separata.

Contestualmente al lancio in Italia, il nuovo prodotto sarà presto commercializzato anche oltre oceano e per questo motivo Vitamina Amerikana (Ita 201), questo il nuovo nome della barca sponsorizzata SiderAL, supporterà in mare il nuovo brand partecipando alle Blue Water Series e al mondiale Melges 32 che si disputerà a fine settembre sempre negli States a Newport.

All’appuntamento di Fort Lauderdale in Florida erano 12 le barche al via e Vitamina Amerikana era l’unica italiana in gara assieme ad altre tre imbarcazioni europee con bandiera tedesca, svedese e del Principato di Monaco. Lacorte, armatore e timoniere, era affiancato alla conduzione tattica da Jasper Radich, alla randa Diego Battisti, trimmer Andrea Fornaro e Matteo Stroppolo, a prua Matteo De Luca, all’albero Francesco Coari e alle drizze Giovanni Bucarelli.

Una squadra affiatata con alle spalle un anno di esperienza sui più importanti campi di regata nazionali e europei che si confronterà con i migliori equipaggi degli Stati Uniti e dalla quale ci aspettiamo grandi cose.

Tre gli appuntamenti tra il 2015 e il 2016 che sono iniziati appunto il 4 dicembre con tre giorni di regate per l’assegnazione del Campionato Nazionale U.S. Il prossimo appuntamento è previsto dal 12 al 14 febbraio 2016 con la Gold Cup per concludersi poi dall’1 al 3 aprile  con l’assegnazione della Lauderdale Cup (rispettivamente secondo e terzo evento delle Blue Water Series).