22 Aprile 2015 |

3th Mediterranean Multidisciplinary Course on Iron Anemia: FULL IMMERSION NELLA SCIENZA!

Il 17 e 18 Aprile scorsi si é tenuto a Roma il 3°Corso Multidisciplinare del Mediterraneo sull’anemia da carenza di ferro promosso da Pharmanutra in collaborazione con Zambon, partner commerciale per Spagna e Portogallo.

I numeri del Congresso:
300 partecipanti
75 ospiti italiani e 18 Paesi coinvolti, 
21 poster presentati e 4 lavori scelti per la comunicazione orale,
18 relatori di cui 14 italiani,
3 crediti europei EACCME® (il numero massimo),
2.5 crediti italiani ECM.

Anemia da carenza di ferro, il tema centrale del congresso, un tema che suscita sempre grande interesse e attenzione e a cui per il terzo anno consecutivo, Pharmanutra e Zambon hanno dedicato una due giorni di aggiornamento scientifico. 

Prof. Pere Gascon, Dott. Sandro Barni, Dott. Giulio Giordano, Prof. Aleix Cases, Dott. Paolo Pedrazzoli, sono solo alcuni degli importanti interventi che hanno offerto un rilevante aggiornamento sul problema dell’anemia e sulle ultime evidenze cliniche ottenute con SiderAL®, l’unico ferro liposomiale®, la cui straordinaria efficacia nel trattamento dell’anemia ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nella terapia marziale.

Un valore scientifico riconosciuto anche dall’accredtiamento ECM e dalla UEMS-EACCME® che ha concesso al 3th Mediterranean Multidisciplinary Course on Iron Anemia il massimo dei crediti per un evento del genere.

Gli ospiti internazionali che hanno continuato a confrontarsi sul tema anche dopo il congresso, i numerosi feedback positivi, le oltre 4000 visite al sito del congresso nelle ultime 72 ore, numeri che parlano da soli, un motivo in più per Pharmanutra, leader in questo tipo di terapia, per sostenere annualmente questo evento scientifico che vuole ribadire l’importanza di una corretta gestione del paziente anemico, stimolando il confronto fra medici di diverse specialitàche frequentemente si trovano a dovere affrontare nei propri pazienti i problemi conseguenti all’anemia e il suo trattamento con il ferro liposomiale®.

Tutte le informazioni sul congresso: ironanemiacourse.com