16 Giugno 2015 |

Celadrin corre alla 76° Notturna di San Giovanni

Dopo il Multistars di atletica dello scorso mese, è il turno della Notturna di San Giovanni, un percorso agonistico di 10Km che si snoda fra i monumenti più belli della città in occasione del Santo Patrono di Firenze.

Si tratta di una delle corse su strada più antiche d’Italia, giunta alla 76° edizione, che si svolge in notturna con partenza e arrivo in Piazza S. Giovanni davanti al Sagrato del Duomo.

La manifestazione è inserita nel calendario regionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera come gara regionale su strada e vede una partecipazione di circa 1.500 persone di età compresa tra i 20 e i 60 anni più circa 1.000 persone partecipanti alla Family Walking non competitiva di 4 km. Il pubblico numerosissimo costituito da fiorentini e turisti costituisce una cornice unica insieme alla bellezza dei monumenti della nostra città. La corsa è preceduta già da sei anni da una corsa a staffetta alquanto suggestiva attorno al Duomo.

La Notturna di San Giovanni quest’anno diventa flou!!!
I partecipanti dovranno mettersi al polso dei braccialetti fluorescenti che creeranno un percorso luminoso, una sorta di ‘Energy run’ per le vie del centro storico. Un’iniziativa per dare ‘energia’ ai podisti e offrire agli spettatori, sempre numerosi, una suggestiva vista di Firenze di notte (le luci di alcune vie del centro saranno infatti spente durante la gara podistica).

Pharmanutra metterà a disposizione un punto massaggi presidiato da fisioterapisti professionisti per tutti gli atleti che vorranno cogliere l’opportunità di “correre con Celadrin” prima e dopo la competizione. Un supporto importante che l’azienda offre all’organizzazione di Firenze Marathon e a tutti gli sportivi.

Novità per questa 76° edizione: è caccia alla farmacia! 

Al punto massaggi troverete un buono sconto di 3€ sull’acquisto di Celadrin Crema da utilizzare in una delle farmacie convenzionate:
– Farmacia di Rifredi, Piazza Dalmazia;
– Farmacia Bigagli, via dell’angolo 15;
– Farmacia Canto delle Rondini, via Pietra Piana 83;
Farmacia Inglese, via S. Stefano in Pane 5/R;
Farmacia all’Insegna del Moro, Piazza di San Giovanni 20/R.

Pharmanutra, da sempre vicina al mondo dello sport e soprattutto del running, è orgogliosa di partecipare e portare il suo contributo alla realizzazione di un evento così sentito. La filosofia volta alla crescita e al miglioramento continuo che contraddistingue l’azienda pisana infatti si sposa appieno con una realtà come quella della Firenze Marathon.

Tutte le foto dell’evento saranno pubblicate QUI!