05 Giugno 2015 |

Celadrin è anche Trail Running!

Celadrin si da al Trail Running debuttando all’Antico Trail del Contrabbandiere di domenica 7 giugno a Bassano del Grappa.

L’Antico Trail del Contrabbandiere percorre interamente l’Altavia del Tabacco chiamata così appunto per il tipo di coltivazioni che avveniva nei terrazzamenti durante il periodo della repubblica della Serenissima, successivamente con l’impero Austro-Ungarico ed infine durante il periodo del Risorgimento e la formazione dello stato Italiano.

L’Altavia del Tabacco si sviluppa lungo il Canal di Brenta (Valsugana), circondato dalle pareti rocciose del Massiccio del Grappa e dell’Altipiano dei “Sette Comuni”, offre immagini caratteristiche e poetiche con tutta una serie di borgate allungate sulle sponde del fiume: “La Brenta”.

Nasce da una così grande storia, l’idea di un Trail in semi-autosufficienza che ripercorra interamente la strada che una volta i contrabbandieri di tabacco usavano per “vivere”, passando sopra i vari paesi che hanno fatto la storia del nostro territorio, mai transitando per i centri abitati,ma solo sfiorandoli.

Il percorso ha una lunghezza complessiva di circa 37 Km e con un dislivello totale di 2500 metri, partendo da Costa di Valstagna e arrivando nel centro storico di Bassano del Grappa, in piazza Libertà, transitando per il Ponte degli Alpini.

I tempi di percorrenza indicativi, sono:
– 1 ora e 40 minuti da Costa a Valstagna con un dislivello di 700 metri,
– 1 ora e 20 minuti da Valstagna a Oliero con un dislivello di 700 metri,
– 2 ore e 30 minuti da Oliero a Bassano con un dislivello di 1100 metri.

Pharmanutra sarà presente con un punto massaggi in cui i gli atleti potranno usufruire di un massaggio terapeutico con Celadrin grazie alla presenza di alcuni fisioterapisti.