30 Marzo 2021 |

Cetilar Racing con la Ferrari 488 GTE nel mondiale FIA WEC

nuova ferrari 488 GTE cetilar racing - auto con piloti Antonio Fuoco, Roberto Lacorte e Giorgio Sernagiotto - foto Fabio Taccola

Il team di motorsport Cetilar Racing, supportato da PharmaNutra, presenta la nuova stagione sportiva di endurance con la nuova Ferrari 488 GTE EVO #47

Ieri sera, lunedì 29 marzo, con un’entusiasmante diretta social condotta da Carlo Genta di Radio24, il team Cetilar Racing ha presentato ufficialmente il programma sportivo 2021. La nuova stagione vedrà la squadra, sempre supportata da PharmaNutra grazie al marchio Cetilar®, tornare in pista per il World Endurance Championship, il circuito internazionale riservato alle vetture Sportscar e GT.

Tante le novità per la squadra Cetilar®, prima fra tutte il passaggio dalla Dallara LMP2 alla nuova Ferrari 488 GTE EVO, con conseguente cambio di categoria. Una macchina totalmente diversa, che mantiene l’anima Cetilar Racing nella livrea, contraddistinta dall’ormai classica colorazione blu/verde e dal numero #47, al quale i fan del team sono particolarmente affezionati.
L’obiettivo di Cetilar Racing è conquistare il titolo Mondiale GTE Am. Sfida che sembra essere alla portata della squadra grazie ad una vettura competitiva e alla consolidata collaborazione con la scuderia AF Corse, che continuerà a supportare il team durante le gare.

Anche la line-up dei piloti vede una new entry ufficiale. Antonio Fuoco, ex Ferrari Driver Academy e già al volante con Cetilar Racing in occasione dell’ultima 24 Ore di Daytona, si alternerà al volante con Roberto Lacorte e Giorgio Sernagiotto. Andrea Belicchi invece prenderà il posto di driver coordinator, per seguire e supportare i tre driver nel corso dell’intero campionato FIA WEC.

“Iniziamo una nuova sfida con delle aspettative importanti. Questa volta non parteciperemo per partecipare, ma con l’obiettivo concreto di fare non solamente un buon lavoro, ma di raccogliere i risultati che il nostro team si merita dopo anni di digiuno. Abbiamo il team migliore e la vettura migliore con una livrea affascinante che rappresenta l’Italia e l’eleganza”, ha commentato Roberto Lacorte a fine presentazione.

La stagione 2021 “Racing with Ferrari” partirà tra una settimana, con un primo test su pista il 6 e 7 aprile a Barcellona. Le gare invece inizieranno ufficialmente a maggio, con la 6 Ore di Spa-Francorchamps, il primo weekend di maggio, seguita a distanza di un mese dalla 8 Ore di Portimão. La 6 Ore di Monza, unica gara casalinga per il team italiano, è in programma il 18 luglio. Dopo la pausa estiva sarà la volta della 89ª edizione della 24 Ore di Le Mans. Chiudono il calendario le due trasferte intercontinentali della 6 Ore del Fuji (26 settembre) e della 8 Ore del Bahrain (20 novembre).

Guarda la presentazione della nuova Ferrari 488 GTE #47 Cetilar Racing!