09 Febbraio 2018 |

Cetilar Villorba Corse al via della 24 Ore di Le Mans 2018

Il team Cetilar Villorba Corse sarà al via della 24 Ore di Le Mans anche quest’anno: la scuderia veneta, che ha nel nostro brand Cetilar® il main sponsor, è stata inserita dagli organizzatori dell’ACO Le Mans tra i team ammessi alla leggendaria corsa francese, la cui 86ma edizione si disputa il 16-17 giugno, valida come seconda prova del Campionato del Mondo Endurance.

Dopo l’esaltante esordio nell’edizione 2017, quando il team diretto da Raimondo Amadio colse uno straordinario nono posto assoluto, settimo di classe LMP2, prosegue dunque con successo il progetto “Italian Spirit of Le Mans”, che vede ancora il pilota Roberto Lacorte, Vicepresidente e AD di PharmaNutra SPA, nelle vesti di primo promotore.

Cetilar Villorba Corse sarà ancora una volta l’unico team italiano presente a Le Mans nelle categorie riservate ai prototipi, al via con la Dallara P217 numero 47 di classe LMP2, colorata con una nuova livrea e con la quale nel 2018 la squadra affronterà pure tutto il campionato European Le Mans Series, che scatta da Le Castellet il 15 aprile e farà tappa anche a Monza il 13 maggio.

“Quando le aspettative sono alte l’attesa sale di conseguenza e quindi non mancava una certa suspense all’interno del team”, sono le prime parole di Lacorte. “Essere stati accettati al via quest’anno assume un valore ancora più elevato, perché è una conferma cruciale per la squadra. Sia per come e quanto abbia lavorato e saputo dimostrare finora, sia perché ci attende uno schieramento di iscritti ancora più agguerrito e competitivo. Era importante poterci di nuovo schierare al via di Le Mans, ci tenevamo molto e siamo orgogliosi di aver centrato questo primo obiettivo”.